Nuova piattaforma di investimento per le startup accordo Digital Magics Epic
PARTNERSHIP DIGITAL MAGICS ED EPIC: NASCE UNA PIATTAFORMA DI INVESTIMENTO PER LE STARTUP DEDICATA AGLI INVESTITORI DELL’INCUBATORE
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La prima piattaforma digitale per finanziare piccole e medie imprese italiane dedicherà un’area riservata al ‘Digital Magics Angel Network’ con i dossier delle startup, abilitando le sottoscrizioni in equity.
La partnership strategica favorirà i finanziamenti nelle neoimprese digitali incubate e rafforzerà la rete privata di Digital Magics con gli investitori professionali di Epic
Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), ed Epic SIM, private investment community che ha sviluppato un nuova e qualificata piattaforma digitale di finanziamento per le imprese, hanno firmato un accordo di partnership strategica per strutturare le attività dei finanziatori delle aziende partecipate dall’incubatore.
Grazie a questa operazione e alla piattaforma di Epic, il venture incubator si dota di uno strumento innovativo per favorire i co-finanziamenti nelle startup incubate e lo sviluppo del Digital Magics Angel Network, che si apre anche a nuovi investitori professionali iscritti ad Epic. Lo scopo è quello di aumentare la liquidità dell’ecosistema di Digital Magics e di accelerare lo sviluppo delle startup e delle scaleup (imprese innovative che vivono una fase di crescita e di espansione) in vista delle loro exit (cessione di una società) e/o delle loro quotazioni in Borsa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
All’interno di www.epic.it verrà creata una sezione dedicata alle opportunità di investimento nelle partecipazioni di Digital Magics – Area51 – con i dossier delle startup. È un nuovo modello di finanziamento che offre standard elevati di trasparenza e analisi di approfondimenti e dossier, oltre a un forum per discutere e valutare le operazioni finanziarie, confrontandosi direttamente con le emittenti. L’accesso all’area dedicata sulla piattaforma di Epic è riservato esclusivamente alle partecipate di Digital Magics e agli investitori professionali (ai sensi del Regolamento Intermediari adottato con delibera Consob n.16190 del 29 ottobre 2007 e successivamente modificato e integrato) del Digital Magics Angel Network.
Il Digital Magics Angel Network è la rete dei partner che investono con Digital Magics in club deal a supporto delle startup e scaleup digitali incubate. Sono investitori privati, fondi istituzionali e partner industriali fra cui Atlante Seed (Gruppo Intesa Sanpaolo), Gruppo Banca Sella, Gruppo Bancario Credito Valtellinese (Creval), Tamburi Investment Partners, Gate14 Group, Gruppo Uvet, UniCredit e Nice. Il Network collabora anche alle attività di selezione e mentorship delle partecipate in corso di sviluppo o già sviluppate, fornendo il proprio know-how o partecipando a piani industriali di Open Innovation.
Fino a oggi il Digital Magics Angel Network ha investito oltre 4,7 milioni di Euro nelle startup e scaleup digitali dell’incubatore.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Enrico Gasperini, Fondatore e Presidente di Digital Magics, dichiara: “Questo accordo rappresenta un tassello molto importante nella strategia del nostro piano industriale per ampliare il ‘Digital Magics Angel Network’ e favorire le operazioni in equity nel nostro portafoglio. Ogni giorno coinvolgiamo nuovi imprenditori, business angel, venture capitalist ed aziende. Stiamo inoltre lanciando nuovi club locali di investitori: dopo quello di Napoli, sarà la volta di nuove città d’Italia per creare relazioni dirette nel territorio fra il mondo degli imprenditori e quello digitale. Per i nostri investitori la piattaforma di Epic è uno strumento finanziario innovativo che semplificherà le operazioni in equity nelle nostre startup digitali, sostenendone la crescita”.
Andrea Crovetto, Founder e CEO di Epic, ha dichiarato: “Stiamo facendo il possibile per offrire un’esperienza di investimento moderna per sostenere l’economia reale. Si può ben dire che l’accordo con Digital Magics ci fa accelerare in questa direzione: la nostra offerta agli investitori comprende ora, oltre a minibond e azioni di PMI già consolidate, anche l’equity delle startup”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.