La Nuova Maglia del Milan realizzata da Adidas della stagione 2003/2014: le caratteristiche tecniche ed il nuovo claim #weareacmilan
Nella location del Byblos di Milano adidas ed A.C. Milan hanno presentato ufficialmente la nuova maglia della stagione 2013/2014 (dopo la presentazione della terza maglia e della seconda di cui avevamo parlato in questo articolo). Da un punto di vista tecnologico ci sarà il confermatissimo climacool, ormai cavallo di battaglia dell’adidas, che permetterà ai calciatori di stare più asciutti durante le gare. Dal lato estetico le strisce rossonere saranno più strette e le tre strisce sulle braccia sono color oro, motivo dominante di quest’anno.
I giocatori passano, le proprietà pure. Ciò che resta in una Società sono i colori e la maglia. Fino ad oggi. Il tifoso 2.0 infatti potrebbe rivedersi anche in un hashtag, in un claim, in uno slogan.
Devono avere pensato questo, anticipando come al solito i tempi, quelli del Milan e dell’adidas che, in occasione della presentazione della prima maglia. Oltre alla sfilata di tutta la rosa con la maglietta che accompagnerà la Società di via Turati per tutta la stagione che sta per arrivare, si stagliava infatti anche un enorme cartellone con l’hashtag destinato a diventare uno dei più popolari nel mondo dello sport. La campagna è stata realizzata da Bcube per adidas, e punta tutto sulle piattaforme digital di adidas e del Milan attraverso sito ufficiale, Facebook, Twitter e Youtube, tutti identificati sotto #weareacmilan.
Identificarsi in un hashtag, potere condividere la propria esperienza, la passione ed esprimerla a tutti i tifosi del mondo (ma anche agli stessi campioni del Milan che sicuramente guarderanno i post dei fan) è, senza ombra di dubbio, il futuro del tifo sano e pulito. Quello che vogliamo tutti.
Non è un caso che, oltre ad i calciatori, nella fotografia della campagna pubblicitaria siano presenti campioni di altri sport come Danilo Gallinari, Flavia Pennetta e Mirco Bergamasco tutti accomunati dalla passione per i colori rossoneri. E da oggi per l’hashtag #weareacmilan
GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA SERATA: