Novità Facebook, come funzionano i video su Instagram

La scommessa si gioca su nove secondi, il tempo in più che Instagram offrirà ai suoi utenti per caricare i video rispetto a quanto fa già Twitter utilizzando Vine.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
La novità di Facebook, già largamente anticipata nei giorni scorsi, è questa: la possibilità di caricare video della lunghezza massima di 15 secondi su Instagram.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
La presentazione di ieri sera a Menlo Park ha messo in vetrina esattamente ciò che ci si aspettava, magari già dall’aprile del 2012, quando Zuckerberg e soci acquisirono Instagram per circa 1 miliardo di dollari.
Sta di fatto che la condivisione dei video avverrà grazie a un semplice pulsante. “Abbiamo voluto mettere a disposizione dei nostri utenti un sistema molto semplice da usare”, ha dichiarato Kevin Systrom, co-fondatore di Instagram.
“I video che verranno realizzati avranno una durata massima di 15 secondi. Ci è sembrato l’ideale, perché non troppo lungo né troppo corto per mostrare qualcosa”.
Ma quella dei video non è l’unica novità: gli utenti avranno la possibilità di utilizzare ben 13 nuovi filtri per personalizzare le riprese che girano e vogliono immediatamente condividere con amici, conoscenti o, magari, perfetti sconosciuti.
Finora, il numero di foto condivise con Instagram ha toccato i 16 miliardi. Gli utenti attivi hanno raggiunto i 130 milioni. Circa un miliardo, invece, i “like” al giorno. Da oggi, possono giudicare anche i registi in erba.