Le novità dell’uscita di LG Nexus 5: caratteristiche dello smartphone Android in uscita a ottobre 2013
Tutto pronto per il lancio del nuovo Nexus 5. Il marchio sviluppato da Google sarà basato sulle specifiche del LG Optimus G2, che invece uscirà invece il 7 Agosto, con una data di uscita prevista nel mese di ottobre e con un sistema operativo Android 5 Key Lime Pie.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Pertanto sembra che il colosso coreano produrrà il Google Nexus 5 come una sorta di parente stretto del LG Optimus G2. L’anno scorso, il Nexus 4 e l’LG Optimus G condividevano le stesse specifiche, per cui avrebbe senso per il co-sviluppo di Google che i due smartphone seguano lo stesso schema. Anche se in questo caso a differenza dell’anno scorso Google ha preferito ritardare l’uscita del Nexus 5 rispetto al LG Optimum G2.
Dai rumors che emergono, grazie al sito tecnologico coreano Daum, è stato possibile avere una scheda tecnica abbastanza dettagliata per l’LG Optimus G2, che potrebbe anche far luce sul prossimo Nexus 5. L’LG Optimus G2 si vocifera con insistenza che verrà lanciato il 7 agosto e se il foglio delle specifiche tecniche disponibile nel sito coreano è corretto, dovrebbe avere uno schermo IPS di 5.2 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080p. Inoltre l’LG Optimus G2 dovrebbe avere una CPU a 2,3 GHz quad-core Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM e una batteria da 2700mAh. Ci dovrebbe anche essere una fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore d’immagine ottico e come sistema operativo l’Android 4.2.2.
Quest’ultimo particolare sembra piuttosto strano, visto che la maggior parte delle voci suggeriscono che l’Android 4.3 Jelly Bean verrà rilasciato da Google a breve. Lo smartphone non avrà tasti fisici, ma dovrebbe avere un bilanciere del volume posteriore, come si nota nelle immagini che mostrano il nuovo LG Optimus G2. Ad un certo punto qualcuno aveva affermato che il Nexus 5 avrebbe avuto come base di partenza il Megalodon LG. Questo telefono avrà uno schermo da 5,2 pollici (un altro cinque), un quad-core Snapdragon 800 e 3 GB di RAM. Caratteristiche piuttosto simili alle specifiche del LG G2 se non identiche.
“Con una potente combinazione di tecnologie e il processore Qualcomm Snapdragon 800, stiamo facendo un significativo passo in avanti nell’esperienza mobile”, ha dichiarato nel mese di giugno il Dottor Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Il risultato di questa collaborazione ci darà uno dei migliori smartphone del settore con cui si dovranno confrontare tutti gli altri dispositivi.” Queste specifiche sembrano coincidere con tutti i rumors del LG Optimus G2 visti fino ad ora, quindi potrebbe essere dei dettagli abbastanza realistici. Tuttavia per avere certezze dovremo attendere quando LG lancerà il suo nuovo smartphone il 7 Agosto a New York.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.