Nokia presenta il nuovo N1, il tablet sembra l’iPad Mini

La somiglianza con l’ iPad Mini è incredibile ma, anche se sembra di tenere in mano il tablet di Apple, si tratta del nuovo N1 che Nokia ha presentato a sorpresa.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dopo aver ceduto in aprile la divisione di telefonia mobile a Microsoft, insieme alla possibilità di usare il suo brand sui cellulari, ha svelato un tablet con sistema operativo Android, in alluminio, con display da 7,9 pollici.
Il debutto sarà in Cina il prossimo febbraio, per poi proseguire in Russia e via via negli altri mercati. Il prezzo di vendita è competitivo: 249 dollari (tasse escluse).
La presentazione si è tenuta a Helsinki in occasione della conferenza Slush. La compagnia aveva generato un po’ d’attesa con una serie di tweet in cui svelava che l’azienda stava lavorando a qualcosa di nuovo.
Il box nero mostrato online altro non era che la scatola in cui è contenuto l’N1. Il tablet ha due fotocamere da 8 e 5 megapixel, 2 GB di Ram, 32 GB di memoria interna e sistema operativo Lollipop, l’ultima versione di Android di Google, cui si aggiunge il software Nokia Z Launcher che promette un’interfaccia utente facile e intuitiva.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.