Nokia Lumia 735 disponibile in Italia a 269 euro
E’ da oggi disponibile in Italia il nuovo Nokia Lumia 735, al prezzo di 269 euro. Con il nuovo smartphone, Microsoft punta tutto sulla fotocamera frontale grandangolare da 5 megapixel, oltre che sul prezzo.
Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 400, quad-core da 1,2GHz, supportato da 1GB di RAM e 8GB di storage espandibile attraverso slot microSD. La batteria è da 2.200mAh e dovrà alimentare, oltre al resto delle specifiche dello smartphone, un display OLED da 4,7″ a risoluzione HD di 1280×720 pixel. Previsto il supporto alle più recenti reti 4G LTE e la più recente versione di Windows Phone (8.1).
Con Lumia 735 si è prestata grande attenzione al comparto fotografico. La fotocamera principale posta sul retro monta un sensore retroilluminato da 6,7″ con flash a LED e apertura f/1.9 ed è in grado di registrare video fino alla risoluzione Full HD a 30 fps. Il modulo anteriore, invece, utilizza un sensore da “5MP Full HD” ed obiettivo da 24 mm di lunghezza focale con apertura pari a f/2.4.
Secondo Paola Cavallero, General Manager Microsoft Devices Italia, “le persone utilizzano la fotocamera frontale sia per fare selfie, sia per raccontare attraverso le immagini dove sono e cosa fanno”, ed è per questo che si è scelto un obiettivo grandangolare capace di imprimere su foto una scena più ampia di un semplice ritratto.
Nokia Lumia 735 di Microsoft Devices è disponibile in Italia da oggi presso i principali negozi di elettronica al prezzo di 269€ tasse incluse nei colori arancione, verde, grigio scuro e bianco.