Nokia 9 sfida il Samsung Galaxy S8 ma a un prezzo contenuto
Nokia 9 è il top di gamma del colosso finlandese e della nuova era Gmd Global, la società finlandese che si occuperà di produrre, commercializzare e distribuire tutti gli smartphone a marchio Nokia per i prossimi 10 anni. E sfida il Samsung Galaxy S8.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nokia 9 e Samsung Galaxy S8 a confronto
E’ un nuovo inizio partito al Mobile Congress di Barcellona con la presentazione di tre nuovi modelli: Nokia 3, 5 e 6. Ora il debutto sul mercato di questo cellulare che si colloca nella fascia media e che offre una scheda tecnica di tutto rispetto in grado di competere con gli smartphone di fascia alta dei concorrenti come il Samsung Galaxy 8. Ma vediamo le caratteristiche.
Display da 2560 x 1440, processore Qualcomm Snapdragon 835, 4GB di RAM, 64 GB di storage, e doppia fotocamera da 13 megapixel. Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat. Alcune indiscrezioni rivelano che il nuovo Nokia 9 potrebbe avere 8GB o 4GB di RAM, anche se è più probabile che offra RAM 4GB così come il recente Samsung Galaxy S8.
Per quanto riguarda il comparto fotografico: doppia fotocamera anteriore da 13 Megapixel e anche posteriore 13 Megapixel. Tra le altre caratteristiche Quick Charge 4.0 e lettore di impronte digitali integrato nel pulsante home.
Nokia 9 ha un prezzo più basso rispetto al Samsung Galaxy S8
Nokia 9 dovrebbe essere commercializzato a 699 dollari negli Stati Uniti, 749 euro in Europa e 44.999 INR in India.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Samsung Galaxy S8 vanta infinity Display con tecnologia AMOLED da 5,8 pollici QHD. Il vetro, sia anteriore sia posteriore, è un Gorilla Glass 5, che dovrebbe essere resistente quasi il doppio del predecessore.
Samsung Galaxy S8, scheda tecnica
Per quanto riguarda il comparto fotografico, la camera anteriore è da 8 megapixel con apertura f/1.7. E’ stata inserita nella cornice superiore del cellulare. E’ dotata di una tecnologia di riconoscimento facciale che costituisce uno dei metodi di sblocco dello smartphone. Sempre nella cornice superiore è stato inserito anche lo scanner dell’iride.
La fotocamera posteriore è da 12 megapixel con apertura f/1.7, ha un sensore Dual Pixel utilizzato da Bixby Vision, il nuovo sistema di ricerca di immagini e informazioni integrato nel nuovo assistente virtuale. Accanto sono presenti il sensore per il battito cardiaco e il flash LED.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sempre nella parte frontale si trova il LED per le notifiche, il sensore di prossimità e quello di luminosità. Processore SoC Exynos 8895, un octa core in grado di aumentare le prestazioni della CPU del 10% e della GPU del 21%, con una riduzione dei consumi stimata intorno al 20%. Nel mercato americano invece il Samsung Galaxy S8 avrà il top di gamma Qualcomm, Snapdragon 835, anch’esso a 10 nm. La RAM è di tipo LPDDR4 ed è da 4 GB. 829 euro per il modello base, 929 euro per il top di gamma.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.