Migliora il tuo swing e le tue performance utilizzando uno dei 10 migliori orologi GPS golf
Siete in cerca di un dispositivo che possa rendervi unici offrendovi quel tocco di classe che vi contraddistinguerà? Ecco apposta voi una semplice guida che vi introdurrà nel mondo dei migliori orologi GPS golf. Una vera e propria moda utile è quella che vede protagonisti questi dispositivi dotati di GPS, che garantiscono specifiche utili per le partite ma non solo.
Caratterizzati chi più chi meno da specifiche complesse, questi dispositivi sono noti per la precisione e per le funzionalità intrinseche che li rappresentano. Molto specifici e con dettagli inusuali, offrono servizi introvabili nei più comuni orologi. Soprattutto per chi pratica quest’attività, sia a livello professionale che amatoriale, è un’usanza che si sta diffondendo sempre di più, che quasi rappresenta un marchio distintivo di una precisa cerchia di utenza.
I modelli in commercio sono molteplici e sono tutti riconducibili ad un’eccellente fattura. La differenza che presentano è semplicemente inerente al livello di specifiche che offrono al giocatore. Come dicevamo, sono prodotti che offrono appagamento, sia a livello sportivo sia quotidiano. Nulla infatti vieta di utilizzare questi modelli in un contesto urbano e cittadino, ben diverso dal classico campo da gioco, per cui sono stati pensati e progettati.
Questi dispositivi vantano una studio ricercato e minuzioso, relativo alla parte estetica del prodotto. Molti ricalcano il classico modello sportivo, spesso anche colorato, con tinte vivaci e inusuali, altri invece sembrano incarnare in maniera perfetta i dispositivi più comuni pensati per vivere il quotidiano.
Sono presenti anche modelli più sofisticati, con un design ultra tecnologico, nero, elegante, che segue la dinamica del polso di chi lo indossa. Ottimo per giocare perché leggero e di piccole dimensioni, ma ottimo anche per uscire con gli amici e fare una serata esclusiva. Tutto ciò pensato per essere al passo con i tempi ma anche per non essere esclusivo di pochi, precludendosi così il potenziale acquisto da parte di neofiti e gente comune, non esclusivi agonisti di questa pratica sportiva.
Se il design esterno segue difatti la moda del momento, cercando di rispondere allo stile dei grandi marchi per far fronte alle esigenze di mercato, il design interno risponde a esigenze tecniche e pratiche uniche, studiate da grandissimi ricercatori, ma pensate più esplicitamente per coloro che usufruiscono delle potenzialità di questo dispositivo. Non si tratta di semplici orologi, si tratta di uno stile di vita elegante e di classe. Vediamone di seguito le caratteristiche interne, che danno a questo accessorio il carattere giusto per affermarsi sempre di più.
Connettività
Molti di questi prodotti sono spesso dotati di impianto GPS, che in caso di attività sportiva consentono di valutare la distanza la posizione e la modalità di lancio della pallina, a cui consegue indirettamente la scelta e l’utilizzo di una mazza apposita, prendendo in considerazione il terreno, il clima, l’attrito possibile e tante altre caratteristiche che fanno di questo sport, lo sport di precisione per eccellenza.
Inoltre, tra gli aspetti tecnologici e le possibilità di connessione proposte e in via di sviluppo, su molti apparecchi è presente la connessione Bluetooth e la compatibilità con sistemi Android e iOS, rendendoli avanguardisti nell’era della tecnologia, rendendoli condivisibili su altre interfacce tecnologiche e averli sempre a portata di mano.
Tra le impostazioni vi è anche la possibilità di trovare già registrate all’interno del dispositivo un numero di campi e dislocazioni incredibili. Alcuni modelli offrono un catalogo, se così può essere definito, di circa 40.000 campi, in cui è possibile operare. A ciò, si aggiunga la possibilità da parte di alcuni dispositivi di registrare fino un numero elevato di round, che possono tra l’altro essere registrati anche sull’App apposita pensata esclusivamente per i golfisti.
L’App di riferimento è MySport, un’applicazione dedicata e appositamente pensata per registrare i propri risultati, definire i propri obiettivi e confrontarsi con gli altri nella sezione apposita. Uno strumento indubbiamente utile se si vuole tenere presente dei risultati ottenuti e dei miglioramenti fatti.
Caratteristiche tecniche
Molti sono dotati di segnapunti digitali, che permettono un’individuale e sicura assegnazione dei punti, senza che disguidi spiacevoli contrastino l’attività ludica. Sono pensati per la comodità del giocatore, e per rendere tutto questo possibile, il lavoro effettuato sul prodotto è il risultato di una ricerca minuziosa, che ha preso in considerazione le esigenze del singolo giocatore.
Dal polsino, studiato per un confort esclusivo, tipico di questo prodotto, al display, il più delle volte touch screen, antigraffio e antiriflesso, per consentire una visione ottimale del quadrante e quindi di tutte le informazioni in esso contenute. La possibilità touch permette inoltre, in alcuni casi e nei dispositivi che lo permettono, la disposizione manuale della bandierina sullo schermo, per rendere più chiara la meta e l’obiettivo.
Molti apparecchi dispongono anche della possibilità di cambiare lingua, offrendo un ventaglio di soluzioni vasto e variegato, consentendo a tutti la comprensione di quanto riportato.
Per alcuni inoltre troviamo la possibilità d’immersione del dispositivo fino a 50 metri, che nelle specifiche si trova sotto la dicitura Waterproof e che permette di riprendere, in caso di smarrimento la pallina persa negli ostacoli d’acqua che spesso si trovano a ridosso dei campi da golf.
Generalmente dotati di batterie al litio, che garantiscono un’ottima qualità e un’ottima resistenza, conferendo al modello un’alta prestazione, molti offrono anche particolarità deliziose come il cardiofrequenzimetro, per tenere sotto controllo la tempra del giocatore.
Misurando il battito, infatti, si misura indirettamente l’ansia e lo stress. E quando c’è tanta tensione celata e quindi somatizzata, come nelle partite di golf è bene munirsi di questo per non farsi trovare impreparati. Altra delizia è il sensore del monitoraggio del sonno, per essere sicuri di un’attività eccellente non bisogna farsi mancare proprio nulla!
I migliori modelli a prezzi più bassi
Tra i migliori orologi GPS golf più innovativi troviamo molte delle caratteristiche tecniche e proprie del golf tra cui la misura del colpo, la misura della parte frontale, centrale e posteriore dal green, permettendo al giocatore una stima circa la posizione e il lancio della pallina.
Offre ancora la misura della distanza dai Layup e Dogleg e tante altre come lo SwingTempo, il TempoTraining e SwingForza definendo in alcuni modelli anche il margine di miglioramento. La modalità Autoshot al momento sembrerebbe una delle più importanti, soprattutto se si vuole monitorare la nostra prestazione e il nostro sviluppo di gioco. Permette infatti di registrare tutte le nostre mosse, dai tiri all’intensità, registrando in contemporanea la nostra resa sportiva sul dispositivo.
TomTom Golfer Special Edition
Un semplice dispositivo, che registra ben 34.000 campi, e dispone di gran parte delle caratteristiche che si richiedono per questi accessori. Calcolo di distanze precise, grafici esclusivi per aver un’idea precisa del green, impermeabile, schermo touch antigraffio.
Garmin Approach S2
Dispositivo unico e alla moda grazie alla rifinitura esterna color bianco. Dotato di GPS, predispone un segnapunti digitale e registra oltre 30.000 green tra cui scegliere. Insomma, un modello utile e tecnologico, con capacità di calcolo distanza del green sia anteriore che posteriore che centrale.
Garmin Approach
Disponibili in vari colori, questo modello risponde bene alla moda del momento. Un design raffinato ed unico, che spazia nel colore nero, blu scuro, grigio e bianco, mantenendo una linea elegante e sportiva. Dotato di Bluetooth, anch’esso si configura come un dispositivo dotato di ottime capacità, tutte da scoprire.
TomTom GOLFER
Anche questo modello rispetta la moda del momento, proponendo un dispositivo elegante, ma semplice e leggero, di colore nero. Dotato di 34.000 campi installati, è dotato altresì della modalità calcolo di distanza dal green, dagli ostacoli e dal dogleg. Tra le altre caratteristiche troviamo le più comuni: impermeabile e schermo touch resistente.
Bushnell Neo XS
Modello dinamico e sportivo per questo dispositivo che conta all’attivo 30.000 campi preimpostati tra cui poter scegliere. GPS integrato con display illuminato e una design esterno bianco. Resistente, dotato di un cinturino comodo in plastica, e perfettamente adattabile al polso. Le cifre sul display sono bene leggibili.
Garmin Approach S2
Un design accattivante per questo dispositivo che sa essere aggressivo ed elegante al contempo. Con GPS integrato e segnapunti digitale, per mantenere il conto senza alcun problema. Inoltre come i modelli più evoluti, permette di calcolare la distanza dal green sia posteriore che anteriore e centrale.
POSMA GT1
Dinamico e piccolo questo modello per ha bisogno di un dispositivo leggero e sportivo, dotato di un polsino in gomma comodo che ben si adatta al polso dell’utente. Inoltre, grazie alla chiarezza del display, il dispositivo permette grande leggibilità ed utilità ad un prezzo accessibile.
TomTom Golfer 2
Una linea elegante per questo dispositivo, che similmente a quello già proposto, il il TomTom Golfer, racchiude in sé molte delle caratteristiche che ogni golfista vorrebbe avere a portata di polso. Un design unico grazie alle rifiniture in nero, che insieme all’alta tecnologia di cui dispone lo rendono esclusivo del suo genere.
POSMA GT2
La seconda edizione di questo modello risulta promettente quando la prima. Il design bicolore che pone in contrasto colori come il nero e il rosso, dà al dispositivo un carattere sportivo ma allo stesso tempo aggressivo. Caratterizzato da qualità tecniche assolute, come il GPS integrato, che permette il calcolo preciso della distanza, è un modello da provare!
Approach S2
Ottimo dispositivo con 38.000 campi preimpostati tra cui poter scegliere. GPS integrato con modalità tecniche incluse uniche, come la distanza del green dalla parte centrale, anteriore e posteriore, misurata in yard. Possibilità di calcolo distanza di layup e dogleg.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.