Il Nokia 6 è indistruttibile ecco i nuovi modelli in arrivo

Nokia ritorna sul mercato più forte che mai. Inizia l’era degli smartphone prodotti da GMD Global. Il nuovo Nokia sarà presentato molto probabilmente a febbraio al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Intanto però è uscito il Nokia 6 per il mercato cinese. Uno smartphone di fascia media a un prezzo smart ma dalle ottime qualità.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
GMD Global è una società finlandese che si occuperà della progettazioni, realizzazione e distribuzione degli smartphone con il marchio Nokia appoggiandosi nella società cinese Foxconn, fornitrice Apple e non solo. GMD ha un arduo compito, deve far dimenticare l’infelice esperienza dei Lumia nati dall’accordo con Microsoft. E le premesse ci sono tutte.
E Nokia? Continuerà a essere un importante produttore di infrastrutture di rete e IoT grazie all’acquisizione di Alcatel-Lucent e di Withings. Ma non produrrà più smartphone.
Come sarà il Nokia 6? Sarà indistruttibile come lo erano gli smartphone finlandesi di una volta. Ai tempi d’oro per Nokia in cui era la regina e Apple era costretta a inseguire.
E’ uno smartphone di fascia media che punta molto sulla qualità costruttiva, il telaio sarà in alluminio serie 6000. Appunto indistruttibile.
Ma ecco le specifiche tecniche del Nokia 6: schermo full HD da 5,5 pollici, processore octa core Snapdragon 430, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibili con schede microSD.
Le fotocamere hanno una risoluzione di 16 quella posteriore e di 8 megapixel quella anteriore, mentre la batteria ha una capacità di 3.000 mAh.
Sono inoltre presenti lettore di impronte digitali, porta micro USB, jack audio da 3,5 millimetri e altoparlanti stereo Dolby Atmos. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. Insomma uno smartphone di tutto rispetto per questo primo cellulare della nuova era targato GMD.
Il Nokia 6 non è però l’unico smartphone sul mercato, sono in arrivo altri modelli per il mercato europeo e americano che usciranno nel corso del 2017 sui quali però non ci sono ancora indiscrezioni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.