Il Nokia 6 è indistruttibile ecco i nuovi modelli in arrivo
Nokia ritorna sul mercato più forte che mai. Inizia l’era degli smartphone prodotti da GMD Global. Il nuovo Nokia sarà presentato molto probabilmente a febbraio al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Intanto però è uscito il Nokia 6 per il mercato cinese. Uno smartphone di fascia media a un prezzo smart ma dalle ottime qualità.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
GMD Global è una società finlandese che si occuperà della progettazioni, realizzazione e distribuzione degli smartphone con il marchio Nokia appoggiandosi nella società cinese Foxconn, fornitrice Apple e non solo. GMD ha un arduo compito, deve far dimenticare l’infelice esperienza dei Lumia nati dall’accordo con Microsoft. E le premesse ci sono tutte.
E Nokia? Continuerà a essere un importante produttore di infrastrutture di rete e IoT grazie all’acquisizione di Alcatel-Lucent e di Withings. Ma non produrrà più smartphone.
Come sarà il Nokia 6? Sarà indistruttibile come lo erano gli smartphone finlandesi di una volta. Ai tempi d’oro per Nokia in cui era la regina e Apple era costretta a inseguire.
E’ uno smartphone di fascia media che punta molto sulla qualità costruttiva, il telaio sarà in alluminio serie 6000. Appunto indistruttibile.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma ecco le specifiche tecniche del Nokia 6: schermo full HD da 5,5 pollici, processore octa core Snapdragon 430, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibili con schede microSD.
Le fotocamere hanno una risoluzione di 16 quella posteriore e di 8 megapixel quella anteriore, mentre la batteria ha una capacità di 3.000 mAh.
Sono inoltre presenti lettore di impronte digitali, porta micro USB, jack audio da 3,5 millimetri e altoparlanti stereo Dolby Atmos. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. Insomma uno smartphone di tutto rispetto per questo primo cellulare della nuova era targato GMD.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Nokia 6 non è però l’unico smartphone sul mercato, sono in arrivo altri modelli per il mercato europeo e americano che usciranno nel corso del 2017 sui quali però non ci sono ancora indiscrezioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.