Nokia 3310 torna sul mercato, smartphone indistruttibile a 59 euro

Ha fatto la storia degli smartphone ora il Nokia 3310 torna sul mercato e non lascerà di certo indifferenti ai tanti che lo hanno avuto. Inizia ufficialmente il 26 febbraio al Mobile World Congress la nuova era Nokia targata HMD Global Oy, l’azienda finalndese che ha comprato i diritti del marchio Nokia per 10 anni che si occuperà di produrli e distribuirli.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nokia torna sul mercato più forte che mai dopo l’esperienza negativa dei cellulari Lumia. Ora torna al passato, a quel 2000 quando uscì sul mercato il Nokia 3310 che nella sua semplicità conquistò gli utenti.
Soprattutto grazie alla sua robustezza, il Nokia 3310 è passato alla storia come lo smartphone indistruttibile. E ha fatto la storia grazie anche ai vecchi cavalli da battaglia, da Snake a Bantumi.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Al prossimo Mobile World Congress a Barcellona Nokia con HMD debutterà con tre modelli il Nokia 3, 5 e 6. Ma sicuramente il più atteso dagli addetti ai lavori e non è il Nokia 3310.
Venduto in 126 milioni di esemplari dal 2000 al 2005 è ancora usato tra gli irriducibili, perché il Nokia 3310 funziona ancora a distanza di anni. Il nuovo modello verrà venduto a 59 euro, voci dicono anche 39 euro online, e avrà connessione 3G perché a breve il 2 G verrà spento.
Essenziale, niente tecnologie, niente touch, doppia Sim, la batterie è stato e resta il plus di questo Nokia: 30 giorni di stand-by e 22 ore di chiamate. Avrà radio fm, player mp3, fotocamera da 2 megapixel e schermo da 2,4 pollici.
Chi lo comprerà? Sicuramente chi vuole un secondo cellulare affidabile e indistruttibile con una lunga durata della batteria.
Che poi è il tasto dolente di tutti i produttori di smartphone e il desiderio maggiore di tutti gli utenti.
Il Nokia 3310 da questo punto di vista è una certezza, lo ha dimostrato negli anni. Appuntamento a Barcellona per la presentazione ufficiale al Mobile World Congress.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.