Nokia 3, semplice ed essenziale. Ma con ottime prestazioni e prezzo
Nokia continua nella sua linea di offrire cellulari con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ecco il Nokia 3 della nuova era della HMD Global. La società finlandese che si occuperò di produrre e distribuire i dispositivi a marchio Nokia per i prossimi 10 anni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nokia 3, semplice ed essenziale
Il nuovo cellulare è il Nokia 3: semplice e dalle linee essenziali che però non rinuncia alle migliori prestazioni a un prezzo contenuto: 159.99 euro. Ma vediamo le caratteristiche.
Partiamo dal design essenziale con cornice in alluminio e un retro in policarbonato. Lo schermo Corning Gorilla Glass è da 5 pollici LCD con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) che comunque soddisfa. La densità è infatti di 294ppi . Due fotocamere (frontale e posteriore). Due giga di RAM, espandibile con micro SD da 128.
E’ disponibile in tre colorazioni: bianco con cornice di argento o rame (Silver White, Copper White), nero (Matte Black) e blu (Tempered Blue). All’interno della confezione il caricabatterie, il cavo microUSB, la graffetta e un paio di auricolari.
In uscita anche Nokia 5, 6 e 9
A breve il lancio del Nokia 5, del Nokia 6, tutti rigorosamente al di sotto dei 300 euro e del Nokia 9 che si colloca nella fascia media.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nokia 9 doveva debuttare in due versioni, da 4 o 6 gigabyte di memoria RAM ma secondo indiscrezioni pare che la variante più economica verrà annullata (quella identificata come TA-1004) ma potrebbe uscire un nuovo dispositivo (TA-1012), che riprende per intero le medesime caratteristiche ma che si differenzia per un incremento del quantitativo di memoria (6GB RAM).
Nokia 9 si colloca nella fascia media
Il nuovo smartphone si colloca nella fascia media e offre comunque una scheda tecnica di tutto rispetto in grado di competere con gli smartphone di fascia alta dei concorrenti come il Samsung Galaxy 8.
Display da 2560 x 1440, processore Qualcomm Snapdragon 835, doppia fotocamera da 13 megapixel. Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Per quanto riguarda il comparto fotografico: doppia fotocamera anteriore da 13 Megapixel e anche posteriore 13 Megapixel. Tra le altre caratteristiche Quick Charge 4.0 e lettore di impronte digitali integrato nel pulsante home.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.