Nintendo Switch esce il 3 marzo ma il prezzo delude le aspettative

Le aspettative erano alte. Tutti aspettano con ansia la nuova Nintendo Switch. Ma per ora ha deluso soprattutto per il prezzo che si aspettava inferiore alle sue concorrenti Ps4 e XBox One S. Sarà di 299 dollari ovvero lo stesso prezzo delle altre.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La Nintendo Switch è stata presentata a Tokyo. Ed ecco le sue caratteristiche tecniche: processore Nvidia Tegra, la batteria durerà fra 2 ore e mezza e 6 ore e mezza a seconda del software e delle condizioni di utilizzo. Con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Nintendo stima tre ore di autonomia, 32 GB di memoria, espandibile con schede microSD, lo schermo ha una diagonale di 6,2 pollici e una risoluzione di 1280 x 720.
Anche Nintendo Switch come Xox 360 e Xbox One e PlayStation Plus avrà un servizio online ma sarà a pagamento. Sarà attivo solo dall’autunno e permetterà, inoltre, di giocare gratuitamente per un mese a un gioco NES o SNES, che cambierà di mese in mese. Si potrà chattare con gli amici e ci saranno sconti per l’acquisto di giochi in digitale.
Il cuore della consolle sono i due Joy-Con, i controller attaccati alla schermo di Switch, ossia la vera e propria console, che saranno disponibili in due versioni: uno blu e l’altro rosso, oppure entrambi grigio scuro.
I Joy-Con hanno una videocamera a infrarossi, sensori come il giroscopio e l’accelerometro per il riconoscimento dei movimenti.
I giochi inclusi nel lancio sono 1 2 Switch e Snipperclips. 1 2 Switch offre una serie di giochi in cui i giocatori sono rivolti uno contro l’altro invece che verso la tv.
Ma la vera punta di diamanta è The Legend of Zelda. Niente ha puntato tutto su questo gioco che sarà disponibile anche come Special Edition (99,99 dollari) e include una mappa di Hyrule, una custodia per Switch, una moneta da collezione e il CD con la colonna sonora, e Master Edition (129,99 dollari), che aggiunge una riproduzione della Master Sword.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.