Nintendo Switch, update 4.0: registrazione video e nuove icone

Tante novità in arrivo su Nintendo Switch grazie all’aggiornamento 4.0. La principale riguarda la possibilità di registrare video ma anche l’arrivo di nove icone. Vediamo che cosa cambia.
Nintendo Switch, i video si potranno condividere sui social
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Come dicevamo arriva la possibilità di registrare video di 30 secondi di gioco da condividere su Facebook e Twitter con gli amici. Questa funzioni è però compatibile solo per alcuni giochi come The Legend of Zelda Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe, ARMS e Splatoon 2.

Arrivano dodici nuove icone di profilo dedicate a Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda Breath of the Wild. Sarà inoltre possibile trasferire il profilo e i salvataggi tra due console Switch.
Sarà inoltre possibile prenotare i giochi dal Nintendo eShop.
Nintendo Switch, migliorano i bug
L’update migliora anche alcuni bug minori come la stabilità generale del sistema e propone un nuovo design per il News Feed dei canali.
Intanto continua la scia positiva per Nintendo Switch, la console rivoluzionaria che ha conquistato gli utenti e che sta avendo un ottimo successo anche a livello di vendite.
Nel primo trimestre del suo debutto ha venduto 2,74 milioni di unità. Un successo quasi inaspettato. Il colosso di Kyoto aveva fissato come obiettivo i 2 milioni di dispositivi in due mesi e invece è stato ampiamente superato.
Il gioco di punta The Legend of Zelda ha raggiunto 2,76 milioni di copie vendute e aggiungendo quelle della Wii U si arriva a 3,84 milioni. A trainare le vendite della Nintendo Switch è sicuramente il gioco di punta.
La console rivoluzionaria che permette di giocare a casa e che diventa anche portatile ha conquistato gli utenti per questo suo dualismo. E la colloca tra le console con le migliori performance del 2017, in grado di competere ad armi pari con i concorrenti della Sony e Xbox. Vedremo chi vince la sfida a fine anno.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.