Nintendo Switch, le ultime indiscrezioni prima del lancio ufficiale il 3 marzo
![nintendo switch](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2016/12/nintendo-switch-1160x656.jpg)
Nintendo Switch senza segreti. Sono mesi che si parla della nuova console del colosso giapponese e ormai non c’è caratteristica che non sia già stata diffusa. Si sa praticamente tutto. L’attesa sta per finire, il 3 marzo uscirà sul mercato ma è già in pre-ordine su Amazon – QUI FAI IL PREORDINE SU AMAZON. Intanto facciamo il punto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La principale novità di Nintendo Switch è la sintesi perfetta tra console per casa e portatile grazie a uno schermo da 6.2 pollici e risoluzione che non supera i 720p. E’ composta da una docking station che serve per il collegamento alla tv da dove si estrae il display a cui si collegano due controller chiamati Joy-Con. In modalità portatile la console ha una schermata di sblocco come gli smartphone per evitare risvegli accidentali.
I Joy-con si possono “incastrare” ai lati del tablet, possono essere usati indipendentemente, impugnandoli uno per mano o insieme come se fossero un controller unico. Si possono quindi collegare alla console o può essere dato a un amico. NINTENDO SWITCH – QUI FAI IL PREORDINE SU AMAZON
Permette di registrare e quindi di giocare fino a un massimo di 8 utenti. Che si possono trovare tutti nella stessa stanza o altrove grazie al WiFi. Le richieste di amicizia e gli inviti per giocare possono essere inviati direttamente dalla console.
Una delle novità è l’uso del Joy-Con. Ogni controller è un oggetto indipendente quello destro ha un sensore Nfc che permette di interagire e una telecamera in grado di rilevare la distanza, la forma e il movimento degli oggetti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
NINTENDO SWITCH – QUI FAI IL PREORDINE SU AMAZON
Quello sinistro ha un pulsante per catturare le immagini di gioco. La tastiera di Switch può intuire il testo ancora in scrittura come quelle di Android e iOS.
NINTENDO SWITCH – QUI FAI IL PREORDINE SU AMAZON
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nintendo Switch supporta le seguenti lingue: cinese tradizionale e semplificato, danese, estone, finlandese, francese, gallese, greco, giapponese, inglese, irlandese, islandese, italiano, koreano, norvegese, olandese, portoghese, slovacco, sloveno, spagnolo, svedese, tedesco e turco.
Esistono varianti delle schede di gioco da 1, 2, 4, 8, 16 e 32 GB. Ma il vero test sarà la durata della batteria che dovrebbe essere di sei ore a seconda dei giochi. Nintendo garantisce tre ore per il gioco di punta: The Legend of Zelda: Breath of The Wild.
Il colosso giapponese starebbe lavorando anche a espandere il Network online attraverso la libreria Network Extension (NEX) e quindi la possibilità di creare gruppi pubblici o riservati agli amici condividere i propri punteggi e visualizzare classifiche, caricare e valutare contenuti sui server e usare un sistema di messaggistica per ricevere notifiche, pubblicare post, condividere informazioni e molto altro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.