Nintendo Switch si conferma come la console più venduta del mese

È Nintendo Switch la console più venduta del mese
Nintendo Switch resta in vetta alle classifiche delle vendite sul mercato americano. Sono stati appena diffusi i dati NPD sulle vendite del mese scorso. Da tali classifiche la console Nintendo è risultata la più venduta per il secondo mese consecutivo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La Nintendo Switch, dunque, ha battutto Play Station 4 e Xbox One con 280.000 unità vendute. Nel mese di aprile Switch e la famiglia del Nintendo 3DS hanno venduto la metà di tutti i sistemi video ludici negli Stati Uniti. In particolare il Nintendo 3DS ha venduto 68.000 unità.
Su Nintendo Switch Mario Kart 8 Deluxe è il gioco più venduto
Mario Kart 8 Deluxe, poi, è in cima alle classifiche delle vendite retail con 460.000 unità rilasciate solo nel mese di aprile. Considerando che il gioco è uscito il 28 aprile, si tratta di un risultato a dir poco straordinario.
Anche “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”, cavallo di battaglia della Nintendo, continua a vendere senza problemi in Nord America. Il gioco in questione si è infatti classificato terzo nella classifica dei software più venduti.
Attesi anche nuovi accessori per la Nintendo Switch
Al momento, dunque, la Nintendo si trova in una posizione momentaneamente favorevole rispetto ai principali concorrenti. L’azienda dovrà sfruttare le prossime release di Fire Emblem Echoes e Splatoon 2 per incrementare ancor di più le vendite del sistema. Per fare ciò sarà utile qualche annuncio all’E3, oltre ad un bundle con giochi e accessori per Nintendo Switch.
Durante il Nintendo Direct, infatti, c’è stato un po’ di spazio da dedicare agli annunci di Splatoon 2. Su quest’ultimo è anche stato pubblicato anche un trailer in modalità single-player.
La compagnia giapponese ha svelato un bundle con Joy-Con rosso e blu con una copia digitale del gioco. Oltre a ciò sono stati rivelati anche un Pro Controller e una custodia con pellicola protettiva in edizione speciale. Il prossimo autunno, invece, verrà rilasciato un nuovo set Joy-Con verde e rosa neon.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.