L’abbonamento online Nintendo Switch sarà disponibile dal 2018
Nuovo abbonamento online per gli utenti Nintendo Switch
Già da un po’ di tempo è stato annunciato che su Nintendo Switch verrà introdotto un abbonamento simile all’Xbox Live Gold ed a PlayStation Plus. Tuttavia, per il momento, i possessori della nuova console ibrida potranno ancora utilizzare i servizi online in modo totalmente gratuito.
Il lancio dell’abbonamento era previsto per l’autunno del 2017, ma il servizio online a pagamento di Nintendo Switch partirà nel 2018. Una versione iniziale e non completa verrà resa disponibile nei mesi estivi, probabilmente in contemporanea all’uscita del coloratissimo Splatoon 2. La compagnia giapponese ha anche rivelato che gli abbonati potranno accedere ad una selezione di giochi classici per NES.
Reso noto qualche titolo che sarà disponibile nella versione online di Nintendo Switch
Tra i titoli della Classic Game Selection spuntano anche Super Mario Bros 3, Ballon fight e Dr. Mario. Sembra inoltre che la società stia valutando l’idea di inserire in catalogo giochi per Super Nintendo. Gli abbonati avranno anche accesso ad un’app per la chat vocale e potranno usufruire di promozioni esclusive sull’eShop.
I giocatori che decideranno di abbonarsi potranno utilizzare il comparto multigiocatore. Esso può essere cooperativo o competitivo, ed è attualmente presente su tutti i titoli. Gli iscritti ai servizi online di Nintendo Switch potranno accedere ad una libreria di giochi classici con più funzioni online. Potranno inoltre sfruttare tutti i giochi che vorranno fino a quando il loro abbonamento sarà attivo.
Nintendo Switch annuncia i prezzi in dollari per gli abbonamenti online
Per ora i possessori di Nintendo Switch potranno continuare a giocare online tranquillamente senza pagare, ma con l’avvio del servizio online a pagamento le cose cambieranno. Il servizio online a pagamento sarà usufruibile entro la fine del 2018, ma Nintendo ha già rivelato i prezzi in dollari. L’abbonamento mensile costerà 3,99 dollari, quello trimestrale 7,99 dollari e quello annuale 19,99 dollari. Le nuove opzioni non riguardano le console Wii U e Nintendo 3DS per le quali il gioco online resterà totalmente gratuito.