Minecraft Switch gira a 720p anche in modalità docked

Minecraft Switch Edition gira a 720p anche in modalità docked. L’ha confermato Microsoft, secondo la quale la scelta sarebbe mirata ad evitare problemi nel gameplay e non dettata da una mancanza di risorse hardware.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La risoluzione di Minecraft Switch non dipende dalla potenza dell’hardware
Normalmente il gioco, nella sua versione portatile, ha una risoluzione a 720p che può essere aumentata a 1080. Tale aumento si può ottenere quando si inserisce il dock che trasmette il segnale alla TV.
“La risoluzione 720p docked/undocked di Minecraft Switch non è una questione di potenza hardware. La scelta mira ad evitare l’insorgere di problemi passando da una risoluzione all’altra quando ci si collega alla dock. È possibile, sebbene non ci sia conferma, che Minecraft Switch potrà prossimamente raggiungere i 1080p in modalità dock.” Queste le dichiarazioni che Microsoft ha rilasciato a Time.
La comparazione tra Minecraft Switch e la versione Wii U
Minecraft Switch, celebre gioco di Mojang e Microsoft per la console Nintendo, non esce a testa alta dall’analisi comparativa con Wii U. Il gioco è stato pubblicato la scorsa settimana. Nonostante le recensioni positive in linea generale, non sono mancate le critiche al comparto grafico.
Tra le feature di Minecraft troviamo la possibilità di giocare online insieme ad altri utenti per un totale di otto persone. Quattro utenti possono unirsi in multiplayer locale in modalità TV oppure in modalità da tavolo.
Minecraft Switch contiene anche Super Mario per gli utenti Nintendo
In esclusiva per gli utenti Nintendo il gioco include anche il Super Mario Mash-Up Pack. Quest’ultimo contiene 40 nuove skin. Queste ultime sono ispirate ai personaggi di Mario, Luigi, Principessa Peach, Bowser, Wario e i sette Bowserotti. Contiene inoltre 15 brani musicali tratti da Super Mario 64 e texture ispirate alle celebri location di Super Mario.
Attualmente il team Minecraft Switch sta lavorando anche ad un sistema in grado di importare i salvataggi dei giocatori dalla Wii U.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.