NGM Forward PRIME il primo dual sim con display IRIDIA che stupisce i tuoi occhi
NGM PRIME il primo dual sim con display “IRIDIA”: per vivere da ogni prospettiva una realistica sensazione dei colori.
NGM, leader in Italia nella telefonia dual Sim, presenta Forward PRIME, il dual SIM top di gamma della linea Forward, dotato dell’innovativo display con tecnologia “IRIDIA”. PRIME sorprende con la resa dei colori vivi e realistici, la potenza del suo processore Quadcore e la flessibilità delle sue funzionalità, esaltate dalla presenza della doppia SIM, per rispondere a tutte le esigenze di fruizione e di svago del consumatore odierno.
PRIME è uno smartphone che conquista sin dal primo sguardo grazie ad un design elegante, extremely-slim (7,8 mm di spessore) e ultraleggero (solo 125 grammi), esaltato dalla presenza dell’innovativo display touchscreen da 4,7 pollici HD e dalla rivoluzionaria tecnologia IRIDIA. Si tratta di un display innovativo con una densità di pixel di ben 330 ppi, che assicura immagini e colori estremamente vivi e realistici, senza perdita di luminosità e di intensità anche con inclinazioni dello smartphone prossime ai 180°, su tutte e quattro le angolazioni. Grazie alla sua particolare tecnologia produttiva, le immagini vengono come “trasferite” sulla superficie esterna del vetro tanto che risultano fuoriuscire dallo stesso. L’effetto visivo è davvero sorprendente. Inoltre il display IRIDIA assicura consumi ridotti e una maggiore autonomia della batteria. Per una massima resistenza ai graffi e ai colpi accidentali, il display è realizzato con il vetro rinforzato Dragontrail™.
Risultato di una costante ricerca nei materiali e nelle soluzioni tecnico-stilistiche, il “touch sense” del case impressiona sin dal primo contatto per la sua morbidezza e confidenza al tocco.
Il cuore pulsante di NGM Forward PRIME è senza dubbio il nuovo processore da 1,2 GHz con quattro Core indipendenti, che assicura una maggiore potenza di elaborazione per svolgere più operazioni contemporaneamente, offrire una migliore esperienza di navigazione web e una migliore resa grafica 3D per videogiochi e video in HD. La flessibilità è un’altra delle risorse del nuovo smartphone NGM che, come tutti i modelli della linea Forward, è dotato della doppia SIM per tenere separata vita privata e vita lavorativa, con la possibilità di spegnere una delle due schede in un momento della giornata, o di sfruttare le offerte dei diversi operatori dando un taglio alla bolletta telefonica. La funzione “Smart Dial” permette di associare alla SIM uno o più contatti in rubrica in modo da utilizzare la tariffa più conveniente o evitare l’utilizzo accidentale della SIM “riservata”. Inoltre, la selezione attiva delle SIM offre la possibilità di spegnere una scheda quando non si desiderano più ricevere chiamate su quel numero, come, per esempio, al di fuori dell’orario di lavoro. Il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean permette di personalizzare al meglio tutti i contenuti del proprio telefono con la possibilità di scaricare migliaia di applicazioni da Google Play™. Inoltre PRIME è completamente compatibile con tutti i servizi di “Google Now”, che forniscono all’utente indicazioni personalizzate su meteo, traffico, appuntamenti programmati, aggiornamenti di eventi sportivi e informazioni sui trasporti locali.
Gli appassionati di fotografia potranno sfruttare al meglio la fotocamera ad elevate prestazioni da 8 Mega Pixel HQ autofocus con funzione HDR e stabilizzatore d’immagine, mentre l’alta qualità cinematica della videocamera può essere colta fin dal primo utilizzo per la realizzazione di filmati HD. Per fissare i ricordi dei grandi momenti, PRIME offre la funzione “Panoramica” che allarga letteralmente gli orizzonti delle proprio fotografie in modo semplice e intuitivo. La fotocamera frontale da 2Mpixel permette invece di condividere live le proprie emozioni con i contatti più importanti, attraverso la videochiamata. Tutti gli scatti e i video possono essere archiviati nell’ampia memoria interna da 16 GB, o sulla scheda di espansione acquistabile a parte (con capacità supportata fino a 32 GB). Pertanto è possibile contare su un capacità complessiva di archiviazione di ben 48 GB.
Il nuovo top di gamma è un passo avanti anche nell’accesso alla rete, mettendo a disposizione una connettività dati HSPA+ (HSDPA da 42 Mbps e HSUPA da 11 Mbps), oltre alla rete Wi-Fi per visualizzare velocemente contenuti dalla rete. PRIME è inoltre dotato del servizio 3G dinamico, che permette di impostare la connessione 3G a scelta su una delle due SIM senza dover spegnere il telefono e riaccenderlo.
Per inserire il commento più veloce nel social network preferito PRIME mette a disposizione il sistema di scrittura predittiva SwiftKey4 che velocizza sino al 50% la scrittura di testi tramite touchscreen. Ma NGM ha pensato di facilitare la scrittura degli SMS anche grazie alla funzione Voice Recognition, che consente all’utente, durante l’editing di un messaggio, di registrare le proprie parole cliccando sull’icona Microfono. In questo modo, mentre si parla, il messaggio si compone rapidamente e in modo automatico nello smartphone. Inoltre, su NGM PRIME è stata implementata la funzione Bluetooth Smart Ready che consente di ridurre il consumo in connessione attiva con periferiche compatibili. In questo modo l’utente può lasciare il Bluetooth sempre attivo, senza compromettere la durata della batteria.
La potenza del processore Quadcore e l’ampio schermo touch con il display IRIDIA trasformano PRIME in una potente console portatile per la gioia di tutti i mobile gamers. Grazie alla partnership siglata con il leader del settore Gameloft, PRIME è dotato della versione integrale dell’adrenalinico racing game Asphalt, per sfide entusiasmanti con i propri amici da vivere con la guida digitale delle migliori auto sportive.
PRIME è uno smartphone ricco di contenuti a valore aggiunto per i propri utenti anche quando si tratta di navigazione satellitare, mettendo a disposizione un sistema di navigazione off-line che diventa indispensabile in assenza di segnale. NGM Navigation infatti è incluso nel telefono insieme alle mappe di Europa, Stati Uniti e Canada preinstallate o scaricabili dal sito NGM, e utilizzabili gratuitamente.
NGM ha previsto inoltre l’implementazione su Prime della funzione Face Unlock per tutelare l’utente dall’uso improprio del telefono da parte di estranei: nella mascherina predefinita l’utente può impostare il proprio volto come se fosse un codice di sblocco: “protezione con sorriso”. Nel momento in cui è necessario utilizzare il telefono, basta posizionare il proprio viso davanti allo schermo e tutto tornerà ad essere attivo.
PRIME è dotato di batteria al litio da 1800 mAh, che racchiude una profusione di potenza senza alterare il design sottile del telefono, per attraversare la giornata lavorativa senza alcun pensiero alla carica rimanente.
NGM Forward PRIME sarà disponibile in quattro varianti di colore tendenza: Torquoise, Titanium Grey, Black e White, per soddisfare qualsiasi esigenza di gusto ed estetica. La confezione include anche auricolari stereo Hi-Tech per una resa sonora senza compromessi. PRIME sarà disponibile a partire da fine Giugno in tutti i punti vendita, ad un prezzo di 399€ iva inclusa.