la più grande iniziativa al mondo nell’ambito delle “start up competitions” per la prima volta in Sardegna

L’Open Campus di Tiscali, dal 10 al 12 maggio, ospiterà a Cagliari per la prima volta la Startup Weekend, la più grande iniziativa a livello globale nell’ambito delle “start up competitions”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le idee migliori emergeranno grazie al voto dei presenti già da venerdì 10 maggio e subito dopo inizia la 54 ore non stop dove ogni team dovrà creare un business model, fare codice, impostare il design e fare una ricerca di mercato per valutare se la propria idea è sostenibile.
Startup Weekend si rivolge non solo agli aspiranti imprenditori nell’ambito delle tecnologie digitali, ma anche a tutte quelle persone che sognano di realizzare una propria idea d’impresa innovativa.
L’iniziativa avrà inizio venerdì 10 maggio: la sera tutti i partecipanti avranno modo di presentare la propria volontà di idea di business al pubblico.
Successivamente, la sera stessa, verranno votate tutte le idee presentate e quelle più apprezzate diventeranno oggetto dello sviluppo delle successive ore, dopo che si saranno formati i gruppi di lavoro.
Il sabato e la domenica mattina saranno dedicati allo studio della strategia e allo sviluppo concreto del progetto. I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con professionisti e manager di diversi settori, dal marketing allo sviluppo dei prodotti, dagli affari legali al business planning.
La domenica pomeriggio i progetti verranno presentati e quindi giudicati da una giura di esperti.
Per info e registrazioni è possibile visitare il sito cagliari.startupweekend.org
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.