• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Grande sucesso del @DivanoRolling, il primo format di intrattenimento digitale

  • Michele Ficara Manganelli ✿
  • 11 Dicembre 2014
assodigitale media partner header ecday 2019 palazzo del ghiaccio milano sfondo ecommerceday
assodigitale media partner header ecday 2019 palazzo del ghiaccio milano sfondo ecommerceday

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Quasi un milione di impression a serata: è il successo del @DivanoRolling, il primo format social di intrattenimento digitale creato dalla redazione di Rolling Stone Italia.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

I protagonisti del live tweeting creato da Rolling Stone per commentare in diretta le serate di X Factor – cantanti, blogger, influencer e gli artisti eliminati dalle precedenti puntate – hanno attivato in piena libertà (e anarchia) una conversazione sullo show, sia utilizzando il proprio Twitter account, sia attraverso l’account @DivanoRolling. Questa conversazione ha creato un vero e proprio “divano globale” coinvolgendo il “popolo cinguettante”, quello di Instagram e addirittura i personaggi del programma.
E il cerchio si è chiuso ogni mattina successiva sul sito www.rollingstone.it, dove è stato pubblicato il resoconto divertente, pungente e a tratti surreale di questa sorta di “show parallelo sul divano”, corredato da contenuti extra: foto gallery, video e spassosi meme.

LEGGI ANCHE ▷  Elon Musk inferocito giura vendetta a de Moraes sui suoi crimini in Brasile

Questo esperimento ha raggiunto immediatamente un incredibile successo: il @DivanoRolling ha prodotto quasi un milione di impression a serata e ha accolto in poco meno di tre mesi oltre 2.300 ospiti cinguettanti (un risultato importante, considerando che è stato attivato solo per le dirette di X Factor) con una crescita settimanale del 25%. Ma chi sono gli affezionati del @DivanoRolling? In leggera maggioranza uomini, in una fascia d’età tra i 18 e i 35 anni. Tra di loro molte Twitstar (come Dio – 253mila follower – Re Tweet – 54mila follower o Azael – 93mila follower), e naturalmente molti utenti che si sono avvicinati alla trasmissione di Sky proprio grazie a questa nuova e decisamente poco convenzionale modalità di fruizione del programma.

Gli artisti e i personaggi coinvolti si sono sentiti a casa, liberi da costrizioni e manierismi, pronti a condividere momenti ludici, risate e puro relax, consacrando le relazioni tra la redazione di Rolling Stone, gli ospiti e gli utenti.

Ma che succederà l’11 dicembre quando calerà il sipario sulla finale di X Factor? La trasmissione finisce, il format @DivanoRolling continua. Con altri programmi e non necessariamente talent, confermandosi come la nuova frontiera della comunicazione costruita intorno all’utente finale.

LEGGI ANCHE ▷  Putin vorrebbe il controllo di Telegram: ecco come gli può essere utile per vincere la guerra

@DivanoRolling si conferma una forte e nuova forma di interazione tra il print,  il mondo della televisione, quello digitale e anche l’advertising: Peugeot è stato il primo cliente ad aver creduto e fortemente appoggiato l’iniziativa, apparendo con il suo hashtag nei tweet delle serate.

Appuntamento su Twitter con @DivanoRolling giovedì 11 dicembre alle 21, per il gran finale di X Factor.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Michele Ficara Manganelli ✿

Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.