PlayStation 4, torna Call of Duty 4. Ma in Italia solo in versione digitale
Novità in arrivo per PlayStation 4. Call of Duty 4 sta per tornare sul mercato a distanza di dieci anni dal suo lancio. La data prevista è il 27 giugno. Il videogames, che costerà 40 dollari (circa 36 euro), arriverà oltre che su PlayStation 4 anche su Xbox One e PC, secondo Activision.
Ma rispetto a 10 anni fa sono tante le novità. Oltre alla classica modalità di campagna per giocatore singolo, il nuovo gioco include 16 mappe multiplayer.
Tutte le novità di Call of Duty per PlayStation 4
Ma ci sono alcune differenze tra il video originale e quello che arriverà per l’Italia, perché sembra che nel nostro Paese il gioco arriverà solo in versione digitale, mentre nel primo trailer ufficiale, quello che si presuppone sia rivolto a tutti, viene annunciata sia una versione fisica che una digitale.
10 anni di Call of Duty su PlayStation
Call of Duty ha una storia lunga alle spalle è composta da quattordici capitoli ufficiali e da sei spin-off. I giochi sono ambientati nella seconda guerra mondiale nella guerra fredda, in un’ipotetica guerra contemporanea e in una guerra futura.
Un’altra novità in arrivo per PlayStation 4 è Dissidia Final Fantasy NT. Dopo aver riscosso un discreto successo nelle sale giochi giapponesi ora sbarca nella console della Sony.
Novità per PlayStation 4, Dissidia Final Fantasy NT
Uscito per la prima volta tra il 2008 e il 2011, l’episodio che arriverà su PlayStation 4 sarà completamente diverso. Il gioco si baserà infatti sulla versione Arcade della produzione. Si tratta di un videogames a metà strada tra un action 3D e un picchiaduro.
Se i primi due capitoli hanno raccontato la lotta fra Cosmos e Chaos, le divinità coinvolte in questa nuova avventura saranno invece Materia e Spiritus, e tutti i protagonisti chiamati a combattere per l’una o l’altra entità conserveranno la memoria delle proprie gesta e degli scontri affrontati proprio nei precedenti Dissidia.
All’E3 di Los Angeles il nuovo gioco ha avuto un’ottima accoglienza non solo per quanto riguarda la narrativa ma soprattutto per gli aspetti tecnici come la caratterizzazione dei personaggi. La parola ora passa agli utenti.