nei servizi di Cloud hosting italiani arriva Enter Cloud Suite il cloud italiano di ultima generazione

Il nuovo servizio IaaS di cloud computing di Enter, lanciato in anteprima alla prima edizione del Festival della Tecnologia di Milano (Stand 18)
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Enter, Internet e Cloud Service Provider italiano, lancia in anteprima al Festival della Tecnologia, Cloud Suite (www.entercloudsuite.it), il nuovo servizio IaaS di cloud computing e cloud storage dedicato a imprese e professionisti del settore ICT, basato sulla piattaforma Openstack.
Utile, facile, in autoprovisioning, distribuito, senza intermediazione, pay per use: queste le caratteristiche di una suite di servizi cloud (risorse di calcolo e spazio), che rendono possibile l’accesso alle infrastrutture in modo nuovo.
“Il modello di fruizione delle risorse in modalità cloud è disruptive, non la tecnologia cloud in sé per sé: si tratta di usare meglio quello che già esisteva” afferma Ivan Botta, Amministratore Delegato di Enter.
Cloud Suite mette, infatti, a disposizione un insieme di strumenti che consentono di creare e amministrare, in pochi click, istanze di singoli server, intere server farm, quantità di spazio senza limiti, con tariffazione in base al consumo orario.
L’utente esperto può utilizzare le risorse di calcolo, integrandole direttamente con siti e applicazioni, direttamente tramite API.
Per chi non ha competenze sistemistiche avanzate, Cloud Suite propone tre diversi tool:
• Cloud Manager, uno strumento web con cui istanziare, gestire ed eliminare risorse di calcolo e di storage, sfruttandone la totale scalabilità (upgrade e downgrade) e pagando solo gli effettivi consumi.
• Farm Builder, un’interfaccia web basata sulla piattaforma Scalr, pensata per supportare la gestione semplificata e automatizzata d’intere cloud server farm, inclusa la possibilità di applicare regole di autoscaling e loadbalancing.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
• Space Organizer, un tool che utilizza il software OwnCloud, la piattaforma dedicata alle aziende per salvare nella cloud file di ogni genere e condividerli in tutta sicurezza via web, smartphone e PC.
La promozione lancio prevede, per chi si registra gratuitamente:
– un credito di 15 Euro
– un bonus di 2 GB di storage cloud
– traffico illimitato sia in download che in upload
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.