Mybest.it alla conquista del Cile: Daniele Vigano annuncia l’ingresso nel mercato LATAM (America Latina)

MyBest, il comparatore online di utility attivo sul mercato italiano e spagnolo, annuncia l’ingresso in Cile e lancia www.mybest.cl, il primo comparatore di tariffe presente nel Paese sudamericano
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Mybest.it, il sito leader in Italia che confronta con la massima trasparenza e imparzialità le diverse tariffe presenti sul mercato tra i fornitori di Elettricità, Gas, Pay TV, ADSL e Telefonia Mobile, annuncia l’ingresso nel mercato LATAM (America Latina), con il lancio di www.mybest.cl, il primo comparatore di tariffe delle utility attivo in Cile.
MyBest punta sul mercato LATAM, partendo da uno dei Paesi con le maggiori prospettive di crescita in questo segmento: il Cile, con quasi 17 milioni di abitanti, circa 20 milioni di linee cellulari e un aumento dei possessori di smartphone, che hanno raggiunto oggi il 19%.
In questo Paese il futuro delle TLC presenta ottime prospettive di business. Si calcola, infatti, che nel 2018 le linee mobile raggiungeranno i 50 milioni, il traffico voce e dati sarà 12 volte maggiore di quello attuale e le linee ADSL verranno raddoppiate. La penetrazione di internet in Cile tocca oggi già il 41% della popolazione, con un aumento del 12% rispetto al 2011. Incoraggianti anche i numeri dell’e-commerce, che registrano un +20% rispetto al 2011 con un giro di affari di 1,5 miliardi di dollari.
L’ingresso nel mercato cileno di MyBest vede la Società come first mover nel settore della comparazione delle tariffe delle utility, in un Paese dove non è ancora presente nessun competitor o società attiva in questo segmento di mercato.
Da 5 mesi il team spagnolo di MyBest sta lavorando a Barcellona allo sviluppo della tecnologia e dei contenuti del portale cileno, così da sfruttare questo vantaggio competitivo che vedrà MyBest primo operatore sul mercato. Il sito web in Cile sarà online in formato beta dal 1° settembre 2013, al dominio www.mybest.cl.
“L’ingresso in Cile non era previsto nel nostro business plan, ma pensiamo che darà un grande impulso ai ricavi del 2014” – esordisce Daniele Viganò, Presidente di MyBest -. “La decisione di puntare su questo mercato nasce certamente dalla sua stabilità politica ed economica, ma soprattutto il Cile è per noi un obiettivo particolarmente interessante perchè il settore dell’ICT è in pieno fermento in quel Paese e vede la presenza di molti operatori che stanno attuando politiche e tariffe sempre più aggressive. Questa è, dunque, un’occasione importante per un comparatore come MyBest, che dopo essere divenuto market leader in Italia e in Spagna, cerca ora nuovi ricavi e nuove opportunità fuori dall’Europa. Attualmente alla luce della difficile congiuntura economica – conclude Viganò -, l’apertura di MyBest ad altri mercati è senza dubbio un segnale positivo da parte di una Società italiana che risponde alla crisi e alle difficoltà attuali con un importante investimento oltreoceano”
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.