Il Ceo di Mt Gox: “Bitcoin può avere problemi di crescita”
È diventato evidente che Mark Karpeles, ex proprietario e amministratore delegato del defunto scambio Mt Gox, ha perso fiducia nei Bitcoin (Btc) e nelle altre criptovalute. Ha espresso alcuni commenti negativi riguardanti lo spazio criptovaluta in un recente post di Reddit.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I problemi dei Bitcoin
Ha commentato: “La tecnologia è sicuramente qui per rimanere, ma Btc potrebbe avere problemi di evoluzione e di mantenimento”.
Questo commento è arrivato in risposta a una domanda posta da un utente sulla piattaforma del forum Reddit. La domanda posta dall’utente è stata: ” Credi ancora in Bitcoin?” Oltre a questa affermazione, Karpeles ha confermato che attualmente non possiede Btc e allude al fatto che non possiede altre criptovalute.
La perdita di fiducia di Karpeles nei Bitcoin è interessante, solo pochi anni fa, è stato uno dei principali catalizzatori di mercato nel movimento Btc.
Solo 4 anni fa, Mt. Gox è stato essenzialmente l’unico scambio Bitcoin che ha incanalato milioni di persone con migliaia di clienti nel 2013 e all’inizio del 2014. C’è stato un tempo in cui Mt. Gox stava lavorando con oltre il 70% di tutto il volume di scambi di Bitcoin, che è enorme rispetto al numero di scambi di lavoro rispetto a oggi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La morte dello scambio di Bitcoin Mt Gox
Tuttavia, il famigerato cambio Btc è crollato nel 2014 dopo che un massiccio attacco ha drenato i portafogli Btc dello scambio. L’hack ha fatto sì che lo scambio perdesse oltre 850.000 Btc o l’equivalente di oggi di $ 6 miliardi di dollari. (I Btc valevano all’incirca 450 milioni di dollari al momento del furto.)
Il crollo dello scambio Bitcoin, il più grande al suo apice, ha avuto ripercussioni sullo spazio per i mesi e gli anni successivi. Nei mesi successivi al crack, il prezzo del Bitcoin si è dimezzato da $ 800 a $ 400.
Karpeles e la vendita massiccia di Bitcoin
Oggi, alcuni citano il crack come uno dei principali motivi per cui il mercato è andato male nella prima metà del 2018. Ci sono state alcune speculazioni sul fatto che il fiduciario di Gox ha venduto grandi quantità di bitcoin per fiat e ha causato diverse ondate di azioni a prezzi negativi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Durante i primi mesi del 2011, Karpeles accettò l’offerta di acquistare lo scambio dopo che il precedente proprietario perse interesse a gestirlo. Karpeles, con la sua vasta esperienza nel campo dell’ingegneria e dello sviluppo informatico, ebbe l’abilità e il tempo per migliorare e revisionare lo scambio.
Nel 2013 Mt. Gox è stato uno dei più grandi scambi sul blocco Bitcoin. Tuttavia, come ora sapete, il successo dello scambio è rapidamente scomparso dopo il massiccio attacco.
Karpeles fini nel mirino da molti Utenti di Mt Gox che avevano Bitcoin sul sito al momento del crack. Karpeles ha sottolineato di aver ricevuto alcune e-mail dagli utenti di Bitcoin che lo hanno “piuttosto spaventato (minacce di morte).”
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltre a questo pubblico rimprovero, Karpeles fu arrestato dalle autorità giapponesi con l’accusa di frode e appropriazione indebita di fondi da parte dei clienti. Karpeles ha continuamente negato le accuse contro di lui, dichiarandosi non colpevole in tribunale e ancora combatte queste affermazioni in tribunale fino ad oggi.
Nonostante ciò, Karpeles dice che sta lavorando per assicurarsi che i soldi persi durante il crack vengano restituiti agli investitori originali in borsa. A causa della legge giapponese sulla bancarotta, potrebbe guadagnare oltre $ 1 miliardo di dollari quando la procedura fallimentare di Gox sarà conclusa. Karpeles ha dichiarato che non vuole i soldi.
La ragione del suo potenziale guadagno è i creditori Gox possono guadagnare solo $ 400 per Bitcoin, il prezzo della criptovaluta al momento del fallimento. Naturalmente, lo scambio sta liquidando la criptovaluta ora per circa $ 7.000 ciascuno. Una volta che tutto è stato detto e fatto, i creditori saranno rimborsati al tasso di $ 400 per Bitcoin, mentre il denaro rimanente è diviso tra gli azionisti tra cui lo stesso Karpeles.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per quanto riguarda Mark Karpeles, si capiscce perché vorrebbe prendere le distanze dallo spazio criptovaluta . Ha fatto ulteriori commenti sullo stesso post Reddit di cui sopra, dove ha detto: “Se possibile mi piacerebbe continuare a lavorare come ingegnere, ma a questo punto non mi interessa se con le criptovalute o meno”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.