Mozilla Firefox Quantum, cambia il design e diventa più veloce
Più veloce e più bello. Mozilla Firefox Quantum è la nuova versione del celebre browser disponibile al download per Windows, MacOS e Linux. I primi due aspetti sono il restyling grafico e soprattutto le prestazioni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Mozilla Firefox, design minimal e super veloce
Design minimalista pensato per i nuovi display ad alta densità di pixel. La nuova grafica include tab quadrati, animazioni e una Library per accedere velocemente ai preferiti, alla cronologia, ai download ai tab ed agli screenshot. Gli elementi della UI cambiano dimensione in base al tipo di input usato (mouse o touch), i menu sono stati ottimizzati.
Ma la vera chicca è la velocità. Firefox Quantum garantisce una velocità doppia rispetto a quella registrata un anno fa. Questo grazie allo sfruttamento dei core multipli nelle CPU dei dispositivi di ultima generazione.
Tutte le novità di Mozilla Firefox
Un altro aspetto è che Firefox Quantum sia integrato con Pocket che è stato acquistato da Mozilla.
Aprendo un nuovo tab si ricevono consigli con le pagine web raccomandate direttamente dagli utenti Pocket, mentre attraverso l’app per iOS e Android si avrà accesso offline alle storie salvate precedentemente.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Mozilla Firefox su mobile
Per quanto riguarda il mobile Quantum CSS, la nuova interfaccia Photon UI e le WebExtension, sono disponibili in Firefox beta nel Play Store, mentre è già integrate nella versione definitiva presente in App Store.
Tutte le novità nella versione definitiva di Firefox per Android dovranno essere disponibili a partire dalla numero 58, che potrebbe essere rilasciata già nelle prossime settimane.
Insomma si tratta di un bel salto di qualità per la società di Mountain View. Mozilla afferma che Firefox Quantum è due volte più veloce di Firefox 52 e consuma il 30% in meno di RAM rispetto a Chrome. Ottime prestazioni anche per il mobile, cambia la grafica che appare migliorata. Unica pecca è che Firefox Quantum supporta unicamente le estensioni che usano le API WebExtension.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.