Move Over, Jack Dorsey – Elon Musk è la nuova superstar di Crypto
L’imprenditore stella sembra essere influenzato dai benefici delle criptovalute: solo un anno fa, stava dicendo che possedeva “zero criptovaluta” dopo che il suo personaggio era stato copiato in account falsi che cercavano di truffare la gente con i soldi. Ha preso una posizione più favorevole nei confronti della cripto nei prossimi mesi, e in particolare ha detto che “la struttura dei Bitcoin è abbastanza brillante” e la crittografia è un modo molto migliore per trasferire valore.
Due giorni fa, presumibilmente come parte di una battuta di April Fools, l’account Twitter ufficiale di Dogecoin ha iniziato un sondaggio: “Abbiamo ascoltato le vostre preoccupazioni. Abbiamo deciso che Dogecoin ha bisogno di un amministratore delegato. Qualcuno che può guidarci verso il futuro pur mantenendo i valori fondamentali di ciò che siamo. Di seguito i candidati, vota saggiamente. “Tra le opzioni c’erano la piattaforma di contratto intelligente Ethereum co-fondatrice Vitalik Buterin, criptovaluta del fondatore di Litecoin Charlie Lee, Marshall Hayes, CEO e co-fondatore della piattaforma di elaborazione dei pagamenti Metal e Musk stesso.
Dato che Musk ha preso la maggioranza dei voti, la gente ha portato il tweet alla sua attenzione, al quale ha risposto, “Dogecoin potrebbe essere la mia criptovaluta preferita. È piuttosto interessante “, che, prevedibilmente, ha generato un sacco di clamore nella comunità. L’account Twitter ufficiale di Dogecoin ha risposto immediatamente, “Sembra che tu sia l’amministratore delegato ora [Elon Musk], DM noi dove inviare via email i codici di accesso :-D”
La posizione di Musk come CEO è durata abbastanza a lungo da permettergli di aggiornare potenzialmente il suo CV con la nuova esperienza, vale a dire circa mezz’ora. In questo momento, la biografia sul suo account ufficiale recita “ex CEO di Dogecoin”, quindi la posizione sembra essere di nuovo vacante. Se stai cercando un nuovo lavoro, potresti pensare di candidarti, ma essere un supereroe tecnologico con progetti innovativi potrebbe probabilmente aiutare più di qualsiasi laurea.
Rulz Dogecoin pic.twitter.com/flWWUgAgLU
– Elon Musk (@elonmusk) 2 aprile 2019
Al momento della pubblicazione, Dogecoin è scambiato a USD 0,003140, con un balzo del 24,5% nelle ultime 24 ore con un volume di scambi giornaliero di USD 79 milioni. Anche il prezzo del DOGE è aumentato di quasi il 60% nell’ultimo mese.
Grafico dei prezzi DOGE:
_____
+ 30% e contando sul buy $ DOGE di questa mattina. Grazie per il vento in più aggiunto, @elonmusk pic.twitter.com/HQofQk9qjL
– sicarious (@Sicarious_) 3 aprile 2019
Eppure, mentre questo ha spostato leggermente in secondo piano il CEO di Twitter Jack Dorsey, si può tranquillamente presumere che non è qui che Dorsey intende rimanere. Dopo tutto, i suoi sforzi nel promuovere l’adozione cripto parlano ancora da soli. Il cryptoverse ti ama ancora, Dorsey. Non lasciarci