#MontiLive primo incontro digitale su Twitter tra Monti e gli italiani

#MontiLive , in questo momento al top della classifica dei dieci topic più tweettati su Twitter Italia, è il primo incontro digitale, vedremo in seguito se riuscirà a sviluppare anche un reale confronto, tra il Professore Mario Monti e i cittadini.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Senatore Mario Monti, così è stato annunciato nel lancio e nella presentazione dell’hashtag #MontiLive, sotto cui si raccolgono tutte le domande che i cittadini desiderano porre al promotore del progetto politico Agenda Italia, sta rispondendo dalle ore undici di questa mattina.
In poche ore, #MontiLive, ha raccolto più di duemila domande. L’evento è stato coordinato da uno staff organizzatosi per questo primo colloquio digitale con gli italiani.
Da una rapida osservazione dei tweet sembrerebbe, che una metà di chi ha scritto ringrazi e sia in cerca di risposte, mentre l’altra metà si attesti su posizioni ironiche e decisamente più scettiche.
Per tutti quelli che si chiedono, se oltre all’unica espressione imperscrutabile che conosciamo del Professor Monti, ci sia mai lo spazio e la possibilità anche di un frugale sorriso, sappiate che questa mattina il Professore ha accennato un sorriso con uno smile.
Tra le prime risposte del Professor Monti c’è il suo impegno immediato per una nuova legge elettorale.
Tra i vari tweet è interessante quello di Salvo Mizzi @salvomizzi: ““@SenatoreMonti: @tg1online scusate, mi è partito un “invio”. E’ il bello della diretta. Ora completo la mia risposta. #MontiLive” corrige”, che sottolinea la diretta dell’evento.
C’è chi come Soviet Unit @SovietUnit fa domande pungenti: “@SenatoreMonti se il debito viene dal “buonismo sociale”, questo è nato all’improvviso, con l’autonomia della Banca d’Italia? #MontiLive” e chi invece fa i complimenti a Monti direttamente su Twitter, come Antonio Buoso @antoniobuoso : “Complimenti a @SenatoreMonti, il primo politico italiano a confrontarsi e a rispondere a domande su un social network. #MontiLive”.
Sempre a proposito di diretta e live qualcuno fa delle osservazioni temporali : R. C a m p i c e @rcampix “RT @PerAgendaMonti: @SenatoreMonti: Sono qui, pronto a rispondere alle vostre domande! #MontiLive pic.twitter.com/MB5Exgs0 – mica dice quando..”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Chiudiamo con la curiosità estemporanea espressa da fra e l’ovvio @fraovvio : “senatore #monti ora che si é messo contro la sinistra secondo lei i magistrati comunisti la faranno arrestare? #montilive” e una domanda che va dritta dritta alla sostanza e che sostanza : mezzomarinaio @ristomezzo “@SenatoreMonti #MontiLive c’è una questione di priorità .. Perché salvare il Mps a scapito della sanità ??” volete scommettere con me se queste due ultime domande otterranno una risposta?
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.