Mimesi è media monitoring partner della IV° edizione del Digital Festival

Nel corso dell’evento Mimesi proporrà un intervento focalizzato sull’interpretazione dei big data nell’ascolto multicanale
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Mimesi, società del gruppo Reed Business information, è media monitoring partner della quarta edizione del Digital Festival, evento dedicato al digitale inteso come elemento in grado di migliorare la qualità della vita, creare opportunità di lavoro nei vari ambiti e favorire lo sviluppo economico e sociale del territorio. Il Digital Festival, in programma a Torino dal 3 al 20 maggio 2013, si articolerà su quattro filoni tematici: Job, Business, Creativity e People.
All’interno del Digital for Business, Mimesi partecipa con un intervento dal titolo “Press, Web, Social: l’interpretazione dei big data nell’ascolto multicanale”, un’analisi su come il panorama dei media in cui si muovono le imprese sia in continua evoluzione, e le fonti da considerare sempre più numerose, interattive e in real time. L’intervento di Mimesi è in programma martedì 7 maggio alle 14.50 nell’ambito del convegno Big Data al Museo della Radio e della Televisione Rai, in via Giuseppe Verdi 16.
La multicanalità genera infatti ogni giorno una mole di informazioni che, se gestite nel modo corretto, possono portare un importante valore alle aziende, siano esse pubbliche o private. In questo contesto, Mimesi evidenzierà come, con gli strumenti adeguati, le aziende possono monitorare in modo estensivo sia le fonti tradizionali sia quelle social, ma solo se capaci di concentrare la propria attenzione sul mediamix più idoneo per i risultati ricercati.
Nell’ambito del Digital for People, Mimesi realizza invece un osservatorio sui social network dedicato al mondo degli chef, proposto in collaborazione con Reed Gourmet, altra divisione del Gruppo Reed Business Infomation. L’Osservatorio analizza come gli chef più noti sono visti dal grande pubblico dei social, in particolare da Twitter.
*****
Mimesi
Mimesi è una divisione di Reed Business Information. Opera dal 2001 nel settore dei servizi all’informazione, proponendo al mercato servizi di media monitoring e rassegne stampa. Fornisce ai propri clienti una piattaforma tecnologica studiata ad hoc, che consente di accedere alle informazioni in modo rapido, semplice e preciso, attraverso dispositivi desktop e mobili – 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Tra i propri clienti annovera piccole, medie e grandi imprese, amministrazioni pubbliche, agenzie di comunicazione e public relation. Ha sede a Milano e a Parma.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.