Mille Miglia 2015: live su Periscope grazie a Mercedes
Mercedes-Benz, in collaborazione con Twitter, è la prima Casa automobilistica a scegliere Periscope per trasmettere in live streaming le emozioni della Mille Miglia 2015, l’appuntamento più atteso dagli appassionati delle auto d’epoca. Tradizione e innovazione si fondono così grazie all’app di Twitter, Periscope, dove sarà possibile seguire in diretta la storica competizione direttamente dal proprio smartphone, vivendo un’esperienza coinvolgente ed interattiva senza precedenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La 33esima edizione della Mille Miglia, la leggendaria competizione che si svolge da Roma a Brescia e ritorno, grazie alla partnership con Twitter, dà la possibilità di salire virtualmente a bordo delle auto storiche in gara per vivere le emozioni della corsa più bella del mondo. Periscope (qui come usarlo), l’app di Twitter, è l’ultima frontiera del social live streaming e Mercedes-Benz, da sempre attenta alle tecnologie innovative, trasmetterà la gara attraverso il proprio account @MercedesBenz_IT.
“L’automobile sta attraversando un momento di profondo cambiamento, forse il più importante della sua storia, legato all’evoluzione della società e dei valori di riferimento”, ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia. “Cambiano le esigenze e le scelte dei nostri clienti e cambia anche la Mercedes e il modo di raccontarsi, grazie a nuove tecnologie e strumenti digitali di comunicazione.”
“Nel suo primo mese di vita l’app Periscope ha già conquistato un pubblico vastissimo in tutto il mondo. L’applicazione infatti consente di vivere da vicino, quasi fosse un teletrasporto, un’esperienza o un evento che sta accadendo in quel preciso istante in qualsiasi parte del mondo. Siamo quindi molto orgogliosi che Mercedes-Benz abbia scelto Periscope e Twitter per regalare agli utenti l’occasione di vivere da vicino questa storica manifestazione. Grazie alle potenzialità della tecnologia moderna, infatti, la Mille Miglia potrà essere accessibile ad un pubblico ancora più vasto”, ha commentato Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.