• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOTORI

11 Milioni di Fan su Facebook e Mercedes Benz festaggia il record con una opera d’arte

  • Redazione Assodigitale
  • 11 Settembre 2013
fidanzamento generale in francia prendere l conoscenza di poster parisiens
fidanzamento generale in francia prendere l conoscenza di poster parisiens

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Un’opera d’arte per gli 11 milioni di fan di Facebook


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il 31 agosto 2013, in occasione della Mercedes-Benz Cars Night, nell’ambito dei St. Moritz Art Masters, Mercedes ha festeggiato un grande traguardo: l’undicesimo milione di fan della propria pagina Facebook.

Nella leggendaria cornice del night club “Dracula” di St. Moritz l’artista cinese Li Li ha completato, dal vivo ed alla presenza di un pubblico internazionale, un quadro dedicato. L’opera si inserisce nella fortunata serie delle “Mercedes-Benz Facebook Artworks”, opere di artisti contemporanei e d’avanguardia che rendono omaggio ogni volta che i fan Meredes-Benz su Facebook superano la soglia del milione.

Il quadro, che ha per soggetto il Marchio e la community di fan internazionale, verrà esposto in una mostra permanente presso il Customer Assistance Center (CAC) di Mercedes-Benz a Maastricht, nei Paesi Bassi.

Per accrescere il proprio appeal nei confronti del pubblico più giovane, nell’ambito della strategia di vendita e marketing “Mercedes-Benz 2020 – Best Customer Experience”, Mercedes-Benz è sempre più presente su canali digitali e social network. A livello globale, la Stella vanta attualmente circa 23,5 milioni di fan sulle pagine Facebook di Mercedes-Benz nazionali ed internazionali.

LEGGI ANCHE ▷  Alfa Romeo Junior trionfa in Germania al Design Trophy

Nell’interazione con i fan Mercedes-Benz è infatti indiscusso benchmark nel settore automobilistico. All’incirca due milioni di “Like”, “Share” e commenti sulla pagina Facebook internazionale (www.facebook.com/mercedesbenz) mostrano l’intensità con cui la community dei fan scambia opinioni su marchio e prodotti. Anche in futuro la comunicazione con fan e persone interessate alle attività del marchio si svilupperà nel segno dell’innovazione. I visitatori del Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte potranno, infatti, attraverso l’hashtag #MBcarIAA caricare foto tramite la piattaforma Instagram e partecipare all’allestimento stesso dello stand, che diventerà così l’“Instagram-Wall più grande” del mondo: un caleidoscopio diretto dei loro desideri e preferenze. Presso il CAC di Maastricht un team dedicato si occuperà di consolidare il dialogo con i Clienti via social media, rispondendo con tempestività e competenza alle domande sulle vetture sottoposte tramite Facebook.

L’artista cinese Li Li rende omaggio con un quadro all’undicesimo milione di fan della Stella

È già la decima volta che Mercedes-Benz celebra il superamento della soglia di un milione di fan su Facebook (www.facebook.com/mercedesbenz) con un’opera d’arte dedicata. Questa volta è la giovane artista cinese Li Li a realizzare un quadro celebrativo del Marchio e dei suoi undici milioni di fan. Nei suoi quadri Li Li caratterizza direttamente, con colori delicati e romantici, le nude verità delle emozioni umane, e lo fa con personalissimo tocco di black humour.
La serie “Mercedes-Benz Facebook Artworks”, che riunisce artisti affermati e d’avanguardia come CONFETTISYSTEM, Olaf Hajek ed Anssi Mättää, rappresenta una galleria di arte moderna in continua crescita ed al tempo stesso uno specchio dello straordinario successo internazionale del marchio con la Stella e delle sue vetture.

LEGGI ANCHE ▷  Altvelox accusa sindaco di Bologna ed assessore per autovelox illegali non omologati

Mercedes-Benz e i social network in Italia

Facebook, Twitter, YouTube, Instagram: gli internauti italiani fan del brand Mercedes-Benz hanno a disposizione i principali canali di comunicazione social per alimentare la propria passione, condividendo online commenti e contenuti. La presenza Mercedes-Benz Italia sui social network è sostenuta da community molto attive, ad esempio, la pagina ufficiale Mercedes-Benz, nata appena lo scorso dicembre, vanta oggi ben 230.000 fan. Un’altra pagina Facebook, aperta in occasione del lancio, è interamente dedicata alla nuova Classe A.

183.000: il successo tra i giovani della Stella delle compatte Mercedes è concretamente rappresentato dai fan della pagina Facebook dedicata in continua crescita. Classe A è protagonista anche su Twitter e Instagram, una presenza online a 360° che risponde ai desideri degli intenauti più esigenti. L’ultimo canale di comunicazione online è stato inaugurato a luglio, il canale ufficiale YouTube di Mercedes-Benz Italia propone contenuti ottimizzati per la condivisione sui social network e sta già ottenendo notevole successo.

Mercedes-Benz Italia online:

LEGGI ANCHE ▷  Richiamo Bmw in Cina per problemi con airbag Takata

!/MercedesBenzItalia

!/NuovaClasseA


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.