11 Milioni di Fan su Facebook e Mercedes Benz festaggia il record con una opera d’arte

Un’opera d’arte per gli 11 milioni di fan di Facebook
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il 31 agosto 2013, in occasione della Mercedes-Benz Cars Night, nell’ambito dei St. Moritz Art Masters, Mercedes ha festeggiato un grande traguardo: l’undicesimo milione di fan della propria pagina Facebook.
Nella leggendaria cornice del night club “Dracula” di St. Moritz l’artista cinese Li Li ha completato, dal vivo ed alla presenza di un pubblico internazionale, un quadro dedicato. L’opera si inserisce nella fortunata serie delle “Mercedes-Benz Facebook Artworks”, opere di artisti contemporanei e d’avanguardia che rendono omaggio ogni volta che i fan Meredes-Benz su Facebook superano la soglia del milione.
Il quadro, che ha per soggetto il Marchio e la community di fan internazionale, verrà esposto in una mostra permanente presso il Customer Assistance Center (CAC) di Mercedes-Benz a Maastricht, nei Paesi Bassi.
Per accrescere il proprio appeal nei confronti del pubblico più giovane, nell’ambito della strategia di vendita e marketing “Mercedes-Benz 2020 – Best Customer Experience”, Mercedes-Benz è sempre più presente su canali digitali e social network. A livello globale, la Stella vanta attualmente circa 23,5 milioni di fan sulle pagine Facebook di Mercedes-Benz nazionali ed internazionali.
Nell’interazione con i fan Mercedes-Benz è infatti indiscusso benchmark nel settore automobilistico. All’incirca due milioni di “Like”, “Share” e commenti sulla pagina Facebook internazionale (www.facebook.com/mercedesbenz) mostrano l’intensità con cui la community dei fan scambia opinioni su marchio e prodotti. Anche in futuro la comunicazione con fan e persone interessate alle attività del marchio si svilupperà nel segno dell’innovazione. I visitatori del Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte potranno, infatti, attraverso l’hashtag #MBcarIAA caricare foto tramite la piattaforma Instagram e partecipare all’allestimento stesso dello stand, che diventerà così l’“Instagram-Wall più grande” del mondo: un caleidoscopio diretto dei loro desideri e preferenze. Presso il CAC di Maastricht un team dedicato si occuperà di consolidare il dialogo con i Clienti via social media, rispondendo con tempestività e competenza alle domande sulle vetture sottoposte tramite Facebook.
L’artista cinese Li Li rende omaggio con un quadro all’undicesimo milione di fan della Stella
È già la decima volta che Mercedes-Benz celebra il superamento della soglia di un milione di fan su Facebook (www.facebook.com/mercedesbenz) con un’opera d’arte dedicata. Questa volta è la giovane artista cinese Li Li a realizzare un quadro celebrativo del Marchio e dei suoi undici milioni di fan. Nei suoi quadri Li Li caratterizza direttamente, con colori delicati e romantici, le nude verità delle emozioni umane, e lo fa con personalissimo tocco di black humour.
La serie “Mercedes-Benz Facebook Artworks”, che riunisce artisti affermati e d’avanguardia come CONFETTISYSTEM, Olaf Hajek ed Anssi Mättää, rappresenta una galleria di arte moderna in continua crescita ed al tempo stesso uno specchio dello straordinario successo internazionale del marchio con la Stella e delle sue vetture.
Mercedes-Benz e i social network in Italia
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Facebook, Twitter, YouTube, Instagram: gli internauti italiani fan del brand Mercedes-Benz hanno a disposizione i principali canali di comunicazione social per alimentare la propria passione, condividendo online commenti e contenuti. La presenza Mercedes-Benz Italia sui social network è sostenuta da community molto attive, ad esempio, la pagina ufficiale Mercedes-Benz, nata appena lo scorso dicembre, vanta oggi ben 230.000 fan. Un’altra pagina Facebook, aperta in occasione del lancio, è interamente dedicata alla nuova Classe A.
183.000: il successo tra i giovani della Stella delle compatte Mercedes è concretamente rappresentato dai fan della pagina Facebook dedicata in continua crescita. Classe A è protagonista anche su Twitter e Instagram, una presenza online a 360° che risponde ai desideri degli intenauti più esigenti. L’ultimo canale di comunicazione online è stato inaugurato a luglio, il canale ufficiale YouTube di Mercedes-Benz Italia propone contenuti ottimizzati per la condivisione sui social network e sta già ottenendo notevole successo.
Mercedes-Benz Italia online:
!/MercedesBenzItalia
!/NuovaClasseA
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.