Un milione di fan su Facebook per MSC Crociere, raggiunto e superato il traguardo

Socialbakers: la Compagnia nella top ten dei brand italiani con maggiore “engagement”
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
MSC Crociere proprio in questi giorni ha raggiunto un milione di fan in tutto il mondo su Facebook e circa il 30% di questi è italiano.
Un risultato che proietta la Compagnia di navigazione che fa capo all’armatore Gianluigi Aponte ai vertici delle aziende presenti su Facebook. Secondo SocialBakers, leader nell’elaborazione di analisi e statistiche dei social media, la Compagnia si colloca nella top ten dei brand italiani con maggiore “engagement” sui propri fan:
Fonte: Socialbakers 2012
Un percorso il cui successo nasce da una strategia di comunicazione mirata, che ha finora coinvolto il pubblico attraverso la sponsorizzazione di promozioni e iniziative a premi, rivolte ai fedelissimi del marchio.
La pagina Facebook di MSC Crociere si presenta come un coinvolgente luogo informativo ricco di dettagli sulle iniziative della Compagnia, sulle curiosità che ruotano intorno al marchio e i suoi differenti pacchetti vacanza, contest e altre attività ludiche. La bacheca viene costantemente aggiornata con materiale interattivo e condivisibile, inclusi i viaggi, le foto degli “amici di MSC Crociere” e tanto altro.
Un’attività chiara e regolare che ha consentito a MSC Crociere di diventare una “Best Case” di Facebook a livello mondiale. Verrà, infatti, pubblicato nei prossimi giorni dal colosso americano uno studio relativo ad un’azione commerciale realizzata da MSC Crociere con risultati di comunicazione e di vendita senza precedenti.
“Facebook è diventato per MSC Crociere uno strumento indispensabile di comunicazione e, ancora di più, un vero e proprio canale di vendita efficace e mirato” – ha dichiarato Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere. “Nell’ultimo anno abbiamo quadruplicato il numero di fan, venduto migliaia di crociere e, soprattutto, reso la pagina un vero luogo di incontro, un appuntamento quotidiano per tanti crocieristi e aspiranti tali, proprio come testimoniato dai risultati ottenuti in termini di engagement (tra i primi 10 brand in Italia)” – continua Andrea Guanci – “E per il futuro abbiamo progetti ancora più ambiziosi. Proprio in questi giorni ne stiamo implementando uno davvero innovativo, ‘MSC Social Partner’ che porterà su Facebook i nostri partner di sempre: le agenzie di viaggio; assicurando al mercato un livello di servizio e di consulenza commerciale a 360 gradi.”
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.