Milano e la rete Free Wi-Fi Gratis: un esempio per l’Europa ed un modello per l’Italia

Anche se l’Italia vive un cronico ritardo nella diffusione del digitale, ci sono alcuni esempi di eccellenza che ci fanno ben sperare per il futuro.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il capoluogo lombardo, per esempio, ha una rete WiFi pubblica fra le migliori d’Europa, che si integra perfettamente con le nuove Isole Digitali da poco varate dal Comune di Milano.
La qualità del progetto è tale che la nuova rete pubblica di Berlino è stata praticamente progettata sul modello di quella milanese, a dimostrazione del fatto che anche nel Digitale l’Italia può fare scuola.
Certo, alcune cose sono ancora da perfezionare, la rete è poco pubblicizzata, ma per questa volta possiamo e dobbiamo riconoscere che è stato fatto un ottimo lavoro
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.