Le migliori apps per godersi la montagna
L’inverno, si sa, è capace di suscitare pareri contrastanti: il mondo infatti sembra dividersi in due grandi categorie, ovvero coloro che non aspettano altro che mettersi gli sci o lo snowboard ai piedi per scivolare dolcemente su pendii poco impegnativi oppure lanciarsi in discese mozzafiato, e chi invece conta i giorni che lo separano dalla calda stagione.
In realtà la montagna riserva tanti piaceri in tutte le stagioni dell’anno, basta volerli scoprire. Ecco a voi qualche suggerimento:
- La camminata nordica o nordic walking è una disciplina sportiva adatta a tutti: a chi vuole mantenersi in forma, chi vuol perdere peso, per gli anziani e per i bambini e chi ama stare a contatto con la natura. E’ una camminata dolce che sviluppa resistenza, forza e fitness e viene fatta con l’ausilio di bastoncini simili a quelli dello sci di fondo. Mi raccomando però: non partite senza aver prima scaricato l’app ViaMichelin con il calcolo degli itinerari e le mappe interattive e l’app Battery Doctor, il gestore di batteria per non rischiare di perdere la strada del ritorno.
- Il pattinaggio su ghiaccio è un’attività che sta prendendo sempre più piede nelle località montane, ma anche nelle piazze delle grandi città. Ideale per divertirsi in compagnia.
- Le discese in bob o slittino, un’avventura per chi ama la neve e la velocità. Alcune località hanno anche impianti illuminati per le discese notturne.
- Se non siete in grado di resistere una giornata intera in mezzo alla neve e al freddo, potete concedervi una meritata pausa in baita ad alta quota (dopo una bella ciaspolata, s’intende!) per riscaldarvi con una buona grappa o il classico “bombardino” e giocare con l’app UNO & Friends uno dei giochi di carte più divertenti da sempre.
- Se siete astemi, il caldo lo potete trovare nelle strutture ricettive dotate di centri benessere con spa, bagno turco, sauna e idromassaggio. TripAdvisor saprà darvi tutte le dritte del caso.
- Fare una battaglia di palle di neve è un gioco vecchio come il mondo però sempre divertente, che non passa mai di moda, così come fare pupazzi di neve. Per intrattenere i vostri bambini prima dell’arrivo sulla neve, scaricate l’app Creatore di Pupazzo di Neve e li farete felici.
- Andare in giro per i boschi innevati fotografando panorami mozzafiato e gli animali che non sono andati in letargo. A tal proposito, per i più piccini, c’è Mappanimali, l’app degli animali di montagna della De Agostini.
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]