Collega i tuoi pc con i migliori accessori USB C grazie alla guida con consigli per l’acquisto
Se siete alla ricerca dei migliori accessori USB C siete capitati nel posto giusto. Questa, infatti, è una breve guida per acquistare gli accessori di questo nuovo standard consapevolmente, cioè dopo aver preso in considerazione tutte le loro caratteristiche e, soprattutto, i vantaggi e gli svantaggi derivanti dal loro utilizzo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
USB Type C è uno standard di settore di nuova generazione che supporta la ricarica, il trasferimento dati e l’uscita video attraverso un connettore.
Apple è stata la prima società ad annunciare lo sfruttamento della nuova porta di connessione che, come abbiamo detto, permette di trasferire dati e ricaricare il dispositivo contemporaneamente.
Che cos’è il nuovo standard USB Type C?
L’adozione di questo nuovo standard permette di evitare la presenza di molte porte, soprattutto sui laptop, e di avere quindi più spazio per altri elementi, oppure di diminuire notevolmente le dimensioni dell’intera scocca.
Per esempio, la società Apple ha adottato quest’ultima opzione per il nuovo McBook da 12”, che è spesso solo 13,1 millimetri.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il MacBook Retina, 12 pollici, inizio 2015 e le versioni più recenti dispongono di una porta USB-C.
Il MacBook Pro 13 pollici, fine 2016, possiede due porte Thunderbolt 3, Il MacBook Pro 13 pollici, fine 2016, è dotato di quattro porte Thunderbolt 3 e il MacBook Pro 15 pollici, fine 2016, possiede due o quattro porte, con funzioni aggiuntive Thunderbolt 3 integrate.
Le porte USB-C ti consentono di: caricare il Mac, fornire alimentazione, trasferire dati tra il Mac e altri dispositivi, collegare uscite video come HDMI, VGA e DisplayPort – tramite adattatore -effettuare il collegamento ad altre tecnologie, come Ethernet – sempre attraverso un adattatore -, connettere display e accessori a Thunderbolt MacBook Pro 13 pollici, fine 2016, due porte Thunderbolt 3, MacBook Pro 13 pollici, fine 2016, quattro porte Thunderbolt 3 o MacBook Pro 15 pollici, fine 2016 con un adattatore.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La porta USB-C sul MacBook supporta velocità di trasferimento dati fino a 5 Gbps, USB 3.1 di prima generazione.
Sul MacBook Pro, le porte supportano il trasferimento dati Thunderbolt fino a 40 Gbps e il trasferimento dati USB fino a 10 Gbps, USB 3.1 di seconda generazione.
Inoltre, si può usare il cavo di ricarica USB-C per trasferire dati a una velocità pari a 480 Mbps tra il Mac e un altro dispositivo USB-C.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tramite adattatori USB-C aggiuntivi si può usare la porta USB-C per collegare display e altri dispositivi al Mac.
L’adattatore Apple da USB-C a USB ti consente di collegare il Mac a qualsiasi dispositivo o hub USB (USB-A) standard per il trasferimento dei dati e la ricarica.
Ad esempio, puoi usare questo adattatore per collegare il Mac a questi dispositivi: unità flash portatile, disco rigido, fotocamera digitale, Hub USB 3 alimentato.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Trasferimento dati da – e verso – MacBook con la porta USB-C
Il MacBook con porta USB-C supporta la modalità disco di destinazione USB.
Si può abilitare la modalità disco di destinazione e usare dei cavi USB-C per trasferire dati: al momento, però, Apple non fornisce questi cavi.
Cavo USB-C USB 3.0 o USB 3.1 (da USB-C a USB-C): questo cavo si può usare per trasferire i dati da un MacBook con porta USB-C a un altro MacBook con porta USB-C attraverso l’applicazione Impostazione assistita o Assistente migrazione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Cavo da USB-A a USB-C USB 3.0 o USB 3.1: questo cavo si usa invece per trasferire manualmente i dati da un Mac qualsiasi con porte USB-A al MacBook con porta USB-C.
Tuttavia, questo cavo non può essere usato per spostare i dati per mezzo dell’applicazione Impostazione assistita o Assistente migrazione.
Il cavo di ricarica USB-C fornito con il MacBook non supporta la modalità disco di destinazione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per abilitare la modalità disco di destinazione, bisogna tenere premuto il tasto T avviando il MacBook che si desidera usare come disco, quindi collegare uno qualsiasi dei cavi USB-C descritti sopra.
Trasferimento di dati da e verso MacBook Pro con porte Thunderbolt 3 (USB-C)
Se il notebook Mac dispone di più di una porta Thunderbolt 3 (USB-C), si tratta di un MacBook Pro. Puoi usare Assistente migrazione o la modalità disco di destinazione per trasferire i dati dai modelli MacBook Pro con porte Thunderbolt 3 e altri Mac.
Per trasferire dati tra un MacBook Pro con porte Thunderbolt 3 e un altro notebook Mac con USB-C, basta collegare i due computer con un cavo USB-C, ad esempio il cavo da USB-C a USB-C 3.1 Belkin.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Poi basta seguire i passaggi per l’utilizzo attivati dall’app di Assistente migrazione o della modalità disco di destinazione per il trasferimento dei file.
Per trasferire dati tra un MacBook Pro con porte Thunderbolt 3 e un altro Mac con Thunderbolt, collegare un adattatore da Thunderbolt 3 (USB-C) a Thunderbolt 2 Adapter al MacBook Pro e usare un cavo Thunderbolt per collegare l’adattatore all’altro Mac.
Seguire quindi i passaggi per l’uso dell’app Assistente migrazione o della modalità disco di destinazione per il trasferimento dei file.
Vantaggi e svantaggi
Un vantaggio è sicuramente quello che non servirà controllare il lato in cui inseriamo i cavi perché andranno bene in qualunque modo.
Certo, il nuovo standard costringerà gli utenti ad acquistare adattatori in più per i propri dispositivi. Per il momento questo nuovo standard è stato adottato solo da Apple, ma non è detto che altri produttori non decidano di adottarlo nel corso dell’anno.
Oppure, altri produttori potrebbero decidere di non adottare lo standard USB Type C o di integrare sia una porta nuova, sia una porta 2.0 o 3.0 per le periferiche già in commercio, così da salvaguardare l’esperienza di utilizzo a svantaggio dell’eventuale ridimensionamento generale.
Il principale svantaggio, invece, è non poter usare le periferiche che già si possiedono in una porta USB C senza l’aiuto di un adattatore da acquistare separatamente.
Inoltre, considerando il fatto che molti produttori inseriranno soltanto una porta USB C, sarà impossibile, senza un adattatore, usare contemporaneamente diversi elementi.
Compra su Amazon con una classifica dei dieci migliori accessori USB Type C secondo gli utenti del web.
Puoi acquistare comodamente su Amazon ai prezzi più scontati della Rete, con la descrizione delle loro caratteristiche fondamentali.
[easyazon_link identifier=”B013GNXEOG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]AUKEY Hub USB C a 3 porte USB 3.0 con adattatore Ethernet per i dispositivi USB Tipo C inclusi il New Macbook, Macbook Pro 2016, ChromeBook Pixel 2015 e altri ( Bianco )[/easyazon_link] [easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B013GNXEOG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– Trasmissione dati ad alta velocità, con le porte USB 3.0, la velocità di trasferimento dati può raggiungere fino a 5Gbps. Retrocompatibile con USB 2.0 / 1.1 / 1.0. Una porta RJ45 Gigabit Ethernet supporta 10/100/1000 Gigabit Ethernet. Design compatto e semplice con buona finitura, lo rende ideale per il trasporto e facile da portare. Con la protezione interna dalla sovracorrente in ogni porta, si possono proteggere sia i dispositivi collegati sia il vostro hub dalla sovratensione. È 100% compatibile con New Macbook, Macbook Pro 2016, Google ChromeBook Pixel 2015, Lenovo ChromeBook, Lenovo Yoga 900, Dell XPS13 9350, Huawei Matebook, Galaxy TabPro S, HP Elite Book Folio G1 ed altri dispositivi USB C. Contenuto della Confezione: 1 x AUKEY CB-C17 Hub USB C a 3 porte USB 3.0 con Adattatore RJ45 Gigabit Ethernet; 1 x Garanzia di 24 mesi sui difetti di fabbricazione; 1 x Manuale utente e servizio clienti da AUKEY.
[easyazon_link identifier=”B01IZL4ZEW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]ICZI USB C a Micro USB Adattatore(1 Pz) + USB C a USB 3.0 Adattatore(1 Pz), in Alluminio, per Macbook Pro, Nexus 5X/6P, Huawei P9/P9 Plus, LG G5, Honor 8, Asus ZenFone 3, One Plus 2/3, HTC 10 e Altri (Grigio Siderale)[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01IZL4ZEW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Ricarica e Trasmissione Dati. Compatibilità: Compatibile con USB Type C Cellurari/Tablet, Google Nexus 5X, Nexus 6P, , OnePlus 2/3, Honor 8, Huawei P9/P9 Plus, Mate 9, Lenovo ZUK Z1, Lumia 950 e altri. Design: Alluminio. La confezione contiene: 1 x ICZI Micro USB 2.0 a Type C Adattatore & 1 x ICZI USB 3.0 a Type C Adattattore; 12 mesi garanzia.
[easyazon_link identifier=”B00W6Z4ML0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]AUKEY Adattatore USB C a Micro USB Femmina Connettore USB C per MacBook Pro 2016 / Google Chromebook Pixel / OnePlus 2 / One Plus 3 e gli altri dispositivi con la porta USB C ( Nero )[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00W6Z4ML0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Adattatore USB C a Micro USB: è possibile utilizzare il precedente cavo USB Micro su telefono o computer con la nuova porta USB C , al fine di evitare spreco di cavi a causa dell’aggiornamento dei prodotti elettronici. Adesso i vostri dispositivi Android e quelli con interfaccia Micro USB 2.0 possono collegarsi con il vostro MacBook, Google Chromebook Pixel, Nokia N1 e altri dispositivi che supportano USB C. USB 2.0 (retrocompatibile), fornisce una super velocità della ricarica e del trasferimento dati. La velocità trasferimento dati è alta fino a 480Mbps, e può fare la ricarica fino a 2A. Garanzia da 24 mesi.
[easyazon_link identifier=”B01KFNQ35C” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Hub USB C HooToo a 3 Porte USB 3.0 + Porta HDMI + Lettore SD Card + Porta USB C con PD (Power Delivery), Shuttle USB 3.1 Tipo C per i dispositivi USB Tipo C inclusi il New Macbook, Macbook Pro 2016- Grigio Siderale[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01KFNQ35C” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– Trasforma una porta del computer in 3 porte USB 3.0, 1 Lettore SD Card, 1 Porta HDMI, e 1 porta di ricarica USB Type-C per il tuo MacBook e laptop di ultimissima generazione Type-C. Sincronizzazione rapida: Collega una tastiera USB esterna, mouse, camera, pen drive, Hard Disc o carica il tuo smartphone. La trasmissione dati veloce fino a 5 Gbps ti consente di trasferire un film in HD in pochi secondi. Porta HDMI: Rifletti o estendi il tuo schermo con la porta HDMI e riproduci direttamente video 4K UHD su un secondo schermo, il lettore di SD card reader supporta card SD/SDHC/SDXC fino a 2 TB. Nessun driver richiesto per MacBook o Chromebook Pixel. Design in stile Mac e portabile: Corpo in lega di alluminio con finiture ionizzate e cavi resistenti rivestiti in TPE. Il modello al design e super leggero Le consente di portare con sé.
[easyazon_link identifier=”B012DT6KW2″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Dell DA200 Interfaccia host (USB-C a HDMI/VGA/Ethernet/USB 3.0)[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B012DT6KW2″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Dell adattatore – USB Type C a HDMI/VGA/Ethernet/USB.
[easyazon_link identifier=”B01FM05EQ2″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]AUKEY Hub USB C HDMI 4 Porte USB 3.0 + HDMI Porta (Risoluzione 4K) della Lega d’Alluminio Hub USB Type C per i Dispositivi di USB C include il New Macbook, Macbook Pro 2016, Google ChromeBook Pixel 2015 (Argento)[/easyazon_link] [easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01FM05EQ2″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– Trasmissione dati ad alta velocità, con le porte USB 3.0, la velocità di trasferimento dati può raggiungere fino a 5Gbps. Retrocompatibile con USB 2.0/1.1/1.0. HDMI supporta la risoluzione 4K. Risoluzioni dell’ uscita di video fino a 4K. Compatibile con New Macbook, Macbook Pro 2016, Google ChromeBook Pixel 2015, Lenovo ChromeBook, Lenovo Yoga 900, Dell XPS13 9350, HUAWEI Matebook, HP Elite Book Folio G1 ed altri dispositivi USB C.
[easyazon_link identifier=”B017ASUJZ0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]AUKEY Hub USB C 4 Porte USB 3.0 della Lega d’Alluminio Hub USB Type C per i Dispositivi di USB C include New Macbook, Macbook Pro 2016, Google ChromeBook Pixel 2015 (Argento)[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B017ASUJZ0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– Trasmissione dati ad alta velocità: con le porte USB 3.0, la velocità di trasferimento dati può raggiungere fino a 5Gbps, che è 10 volte più veloce rispetto a quella di USB 2.0. Retrocompatibile con USB 2.0/1.1/1.0. Compatibile con New Macbook, Macbook Pro 2016, Google ChromeBook Pixel 2015, Lenovo ChromeBook, Lenovo Yoga 900, Dell XPS13 9350, Galaxy TabPro S, Huawei Matebook, HP Elite Book Folio G1 ed altri dispositivi USB C.
[easyazon_link identifier=”B01GKSPM1M” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Travel InspiraTM – Hub da USB-C a HDMI, con porte USB 3.0 e porta di ricarica USB-C per MacBook, Chromebook Pixel ed altri dispositivi Type-C[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01GKSPM1M” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– Hub USB-C con 3 porte USB 3.0 per trasferimento dati fino a 5 Gbps, possibilità di trasferire film HD 4K in pochi secondi. Carica i dispositivi tramite il caricabatterie originale mentre l’hub è in uso. Compatibile con il nuovo MacBook, Chromebook Pixel e altri dispositivi con porte USB Type C. Connettore USB Type C reversibile e resistente, con protezione EMI che garantisce zero interferenze con tastiere e mouse wireless.
[easyazon_link identifier=”B01J4BO0PQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Satechi Hub Tipo-C USB 3.0 3 in 1 per MacBook 12 pollici (con porta di ricarica USB-C) (Oro)[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01J4BO0PQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Design in alluminio abbinato ai computer e agli accessori Mac. Si ricarica quando è collegato al computer. Espandi la porta Tipo-C in 2 porte USB 3.0, uno slot per scheda SD e uno per microSD. Di uso immediato – non occorrono programmi, driver o complicati processi di installazione.
[easyazon_link identifier=”B01K4MVFES” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Hub USB C HooToo a 3 Porte USB 3.0 + Porta HDMI + Lettore SD Card + Porta USB C con PD (Power Delivery), Shuttle USB 3.1 Tipo C per i dispositivi USB Tipo C inclusi il New Macbook, Macbook Pro 2016 – Oro[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01K4MVFES” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Trasforma una porta del computer in 3 porte USB 3.0, 1 Lettore SD Card, 1 Porta HDMI, e 1 porta di ricarica USB Type-C per il tuo MacBook e laptop di ultimissima generazione Type-C. Collega una tastiera USB esterna, mouse, camera, pen drive, Hard Disc o carica il tuo smartphone. La trasmissione dati veloce fino a 5 Gbps ti consente di trasferire un film in HD in pochi secondi. Porta HDMI: Rifletti o estendi il tuo schermo con la porta HDMI e riproduci direttamente video 4K UHD su un secondo schermo, il lettore di SD card reader supporta card SD/SDHC/SDXC fino a 2 TB. Nessun driver richiesto per MacBook o Chromebook Pixel.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.