Il migliore outfit lo puoi realizzare con My Secret Dressing Room – Il tuo Guardaroba Infinito
Moda e sharing economy si uniscono nella startup che collega i guardaroba e permette di avere un abito perfetto per ogni occasione
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
My Secret Dressing Room nasce con l’obiettivo di vedere soddisfatto un desiderio delle donne di oggi: avere a disposizione l’abito ideale per ogni occasione, un guardaroba infinito, senza che questi diventino un peso lasciato nell’armadio, a cui non si danno più le attenzioni meritate.
In uno scenario di mercato in cui si vede il settore della moda online guadagnare velocemente ed affermarsi come un interessante spazio di competizione, My Secret Dressing Room si inserisce come primo player italiano di noleggio che associa moda e sharing economy. Il traguardo che MySDRoom si prefigge è la valorizzazione del guardaroba che ogni donna possiede e che troppo spesso non viene utilizzato. Allo stesso tempo vuole dare l’opportunità alle donne di esprimere la loro personalità tramite i capi d’abbigliamento che più desiderano senza essere costrette all’acquisto.
L’idea si traduce in un guardaroba infinito, che mette in contatto SecretStylist (chi mette a noleggio) e SecretFan (chi noleggia), tramite MYSDROOM.COM. Le donne parte della community si affidano ad un team di professionisti, che trattano i loro capi con la cura che questi meritano. Tramite la piattaforma, online nella prima settimana di Novembre 2013, sarà possibile mettere e prendere a noleggio abiti, borse, calzature ed accessori inizialmente nella zona di Milano.
Questi verranno trasportati da un team dedicato e protetti da confezioni con il logo MySDroom specificatamente pensate per il servizio. Sarà possibile inoltre concordare gli orari di ritiri e consegne, per usufruire del servizio con la maggiore flessibilità possibile, anche in orario serale. I capi saranno protetti da assicurazione, per garantire alle SecretStylist di aprire il loro guardaroba alle SecretFan senza preoccupazioni.
Nella fase iniziale di lancio, sarà a disposizione delle SecretStylist un servizio fotografico professionale gratuito, per far rendere al meglio i capi dell’armadio virtuale di MYSDROOM.COM. Il servizio partirà con oltre 1.000 vestiti e accessori, già disponibili a noleggio nella zona di Milano, caricati dalle SecretStylist incontrate agli eventi organizzati a Milano nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre, durante lo sviluppo della piattaforma. La loro partecipazione ha dato vita a focus group in tempo reale, grazie al loro feedback il servizio è tailor-made, e risponde alle esigenze vere delle potenziali clienti MySDRoom.
Il team operativo, composto da giovani donne, dà valore aggiunto al progetto e un carattere femminile vicino a SecretStylist e SecretFan.
Ad oggi, solo per la zona di Milano, la waiting list su MYSDROOM.COM conta più di 600 SecretFan che aspettano il lancio dell’iniziativa. Per poter continuare in questo percorso sempre più ambizioso, il progetto si avvarrà di una tavola rotonda di esperte del settore, italiane ed estere, che diventeranno consulenti a rotazione, per un miglioramento continuo e per poter essere sempre in linea con i trend più attuali.
My Secret Dressing Room è una startup solida, che si fonda su una profonda conoscenza del settore della moda digitale e sull’expertise dei soci fondatori, capaci di convertire quest’idea in una realtà attiva in pochi mesi.
Dopo la presentazione agli investitori, tenutasi in Luglio, e il raising di 700.000 Euro, MySDRoom S.r.l. diventa operativa a fine Ottobre, per consolidarsi entro la fine dell’anno e prepararsi ad espandere prima il progetto ad altre città del Nord Italia e poi al lancio internazionale nei primi mesi del 2014. Le prossime città che vedranno avviato il servizio sono altre due capitali della moda: Londra e Parigi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
IL TEAM MYSDROOM
Gianpiero Morbello – Executive President
Specializzato in Brand e Marketing ricopre vari ruoli in aziende Multinazionali del consumer electronics. In precedenza era Corporate Vice President Brand e Marketing per il gruppo Acer, dove ha contribuito all’affermazione del Brand sui mercati Asiatici e Americani
Per maggiori info:
Semmy Levit – Chief Executive Officer
Specializzato nello sviluppo di mercati nella fase di forte espansione. Nel suo percorso lavorativo ha ricoperto vari ruoli fra i quali quello di Regional Director per Acer, con esperienza in UK, Nord-Europa e area mediterranea.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Per maggiori info:
Dario Melpignano – Chief Technology Officer
Co-fondatore di FullSix (quotata come FUL.MI), una delle realtà leader in Europa per lo sviluppo web globale, Dario sviluppa applicazioni mobile e componenti di servizi dal 2005. Attualmente CEO di NEOS Spa
Per maggiori info:
Alberto Spinelli – Chief Marketing Officer
Attuale CEO di Stylum, vanta significative esperienze nello sviluppo di strategie social e di digital marketing. Nella sua carriera Alberto ha ricoperto ruoli globali per Intel Corporation
Per maggiori info:
I PARTNER MYSDROOM
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
NEOSPERIENCE
Sviluppa e mantiene la piattaforma tecnologica di MYSDROOM.COM. L’azienda ha creato la piattaforma riconosciuta a livello mondiale per lo sviluppo di applicazioni mobile basate sul cloud – vincitrice nel 2012 del Red Herring Top 100 Europe, selezionata per il Gartner Cool Vendor 2013 e vincitrice del Quid Award 2013 – che porta la customer experience di MySecretDressingRoom ad un livello avanzato, scoprendo il contesto degli utenti: location, identità, relazioni e intenzioni, modellando la presentazione dei brand e dei prodotti per aumentare l’engagement dei consumatori ed i noleggi.
STYLUM
Implementa le attività di marketing e comunicazione di MYSDROOM.COM. Stylum è fornitore internazionale di servizi marketing integrati di alto livello; in particolare facilità i brand nell’engagement con i consumatori attraverso soluzioni di marketing digitale e basate su social network.
NPA
Studio legale: è un team dinamico di avvocati con esperienza nei diversi ambiti del diritto civile e commerciale, specializzato nell’assistenza a start up innovative nel settore dei media, delle tecnologie e della telecomunicazione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Contatto Ufficio Stampa:
press@mysecretdressingroom.com
GUEST POST: giulia.angolini@stylum.net
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.