La migliore nazione al mondo per Criptovalute e Bitcoin è la svizzera

Mentre molti paesi stanno reprimendo il bitcoin e le criptovalute, l’autorità finanziaria svizzera lo sta incoraggiando – emanando linee guida sulle cosiddette offerte iniziali di monete (ICO).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Chiarendo le regole su come le leggi anti-riciclaggio e le leggi sui titoli funzionano con bitcoin e criptovalute, l’autorità finanziaria di Finma vuole incoraggiare il mercato ICO e la tecnologia blockchain
L’autorità ha affermato di aver visto un forte aumento del numero di ICO (una forma digitale basata su blockchain di raccolta di fondi pubblici a fini imprenditoriali) in Svizzera e di indagini sulla regolamentazione delle criptovalute.
La Svizzera sta accogliendo bitcoin e criptovalute a braccia aperte e senza remore.
Chiarendo le regole su come le leggi anti-riciclaggio e le leggi sui titoli funzionano con bitcoin e criptovalute, l’autorità finanziaria di Finma vuole incoraggiare il mercato ICO e la tecnologia blockchain
Il regolatore ha dichiarato di aver visto un forte aumento del numero di ICO in Svizzera e di richieste di informazioni sulla regolamentazione delle criptovalute.
Cosa è stato detto:
Mark Branson, Switzerland’s Financial Market Supervisory Authority (Finma) chief executive, ha dichiarato:
L’applicazione della tecnologia blockchain ha un potenziale innovativo all’interno e ben oltre i mercati finanziari. Tuttavia, i progetti basati sulla blockchain condotti in modo analogo alle attività regolamentate non possono semplicemente eludere il quadro normativo provato e testato.
Il nostro approccio equilibrato alla gestione dei progetti e delle richieste ICO consente ai legittimi innovatori di navigare nel panorama normativo e quindi avviare i loro progetti in modo coerente con le nostre leggi a tutela degli investitori e l’integrità del sistema finanziario.
Al momento non esiste una terminologia generalmente riconosciuta per la classificazione dei token digitali in Svizzera o a livello internazionale.
Perchè importa:
Il mercato ICO è già massiccio e sta crescendo rapidamente.
Il mese scorso è stato rivelato che le startup e i progetti hanno raccolto $ 5,6 miliardi attraverso ICO l’anno scorso, secondo il fondo di venture capital Fabric Ventures e il fornitore di dati di crittovaluta TokenData. L’importo medio raccolto è stato di $ 12,7 milioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ci sono stati 435 ICO di successo su un tentativo di 913 l’anno scorso – il che significa che solo il 48% ha avuto successo.
Il rapporto sullo stato del mercato dei Token ha detto:
Collettivamente, le 10 maggiori vendite hanno raccolto circa 1,4 miliardi di dollari e circa il 25% del capitale totale raccolto nel 2017.
Sfondo:
Il mese scorso la Corea del Sud ha vietato l’uso di conti bancari anonimi in enti regolatori del commercio di criptovalute, in una mossa progettata per impedire l’uso di monete virtuali per riciclaggio di denaro e altri reati.
Nel frattempo, due gruppi industriali di criptovaluta in Giappone hanno accettato di fondersi in uno sforzo per accelerare l’istituzione di regolamenti volontari e riguadagnare la fiducia del pubblico all’indomani di un massiccio colpo di valuta virtuale.
In Cina il mese scorso un alto funzionario presso la People’s Bank of China ha chiesto un più ampio divieto di servizi relativi al trading di criptovalute nel paese.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.