Avete voglia di una ripresa mozzafiato a 170 gradi?Quello di cui avrete bisogno è un mini dispositivo pensato per delle prestazioni uniche e incredibilmente belle. Vediamo di seguito quali sono gli elementi che definiscono la migliore GoPro presente sul mercato. Con questi dispositivi si assiste ad una vera e propria rivoluzione nel campo della ripresa e della fotografia, grazie all’obiettivo grandangolare capace di registrare l’azione in posizioni uniche.
Un dispositivo che grazie alle dimensioni considerevolmente piccole permette all’utenza di applicarlo nei posti più disparati: sul casco, sulla pettorina, sulla tavola da surf, sull’asta del microfono e molti altri luoghi che dispongono l’attacco richiesto. Vediamo insieme tutte le caratteristiche di questo dispositivo e cerchiamo di orientare la scelta verso il prodotto che fa al caso vostro.
Una propria novità che permetterà di riguardare in un secondo tempo le nostre azioni, utile per divertirsi ma anche per migliorarsi. Il dispositivo, oggi diffuso dappertutto, ha delle caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere.
Prima tra tutte la dimensione, che permette il suo utilizzo e anche il suo trasporto in gran parte dei posti. In secondo luogo, il peso ridotto che permette l’applicazione del dispositivo anche su pettorine e caschetti della persona che l’utilizza e la resistenza. Il corpo dell’apparecchio resiste ad urti ed immersioni anche di notevole profondità, circa 40-60m, per un lasso di tempo più o meno lungo, circa 151′. La durata della ripresa dipende esclusivamente dalla resistenza delle batterie al litio, che permettono un’ottima autonomia.
Le riprese vengono immediatamente registrare su di una SD memory, che può variare la capacità di memoria in base alla necessità d’impiego di cui abbiamo bisogno. Oltre alle riprese l’apparecchio permette di fare fotografie di ottima qualità, e offre a proposito anche modalità software di ultima generazione, come il Time Lapse, che permette lo scatto consecutivo di un numero prestabilito di fotografie. Sono presenti anche dispositivi più sofisticati che possono attivare la modalità wi-fi o Bluetooth e collegarsi, mediante questi, ad altre piattaforme tecnologiche.
Le riprese rimangono comunque la caratteristica principale del prodotto, e possono essere sia statiche che dinamiche. Se le riprese statiche rappresentano la classica ripresa, le riprese dinamiche racchiudono la vera essenza di questo dispositivo, dando l’dea di movimento e immettendoci direttamente all’interno dell’azione ripresa.
Supporti per GoPro
La GoPro dispone di molteplici supporti e accessori, indispensabili in alcuni casi per effettuare delle riprese uniche ed esclusive. Sono stati pensati e progettati, proprio per ovviare ai limiti imposti indirettamente dalle più comuni macchine fotografiche. Alcuni sono indispensabili altri più marginali e indicati per determinate occasioni e riprese.
Generalmente presentano dei supporti o degli attacchi che permettono il loro posizionamento sulle superfici dei dispositivi interessati, come il caschetto o la pettorina. Altri sono subacquei, permettendo quindi il completo avvolgimento del dispositivo all’interno di una custodia e la successiva possibilità d’immersione del prodotto.
Vediamo di seguito alcuni dei supporti disponibi, in modo da sottolinearne le specifiche e in modo da sciogliere anche eventuali dubbi a riguardo. Tra gli attacchi e i supporti troviamo una vasta gamma di aste e racchette, molte di queste estensibili, per permettere una ripresa unica ed esclusiva, con tanto di impugnature personalizzate e specifiche.
Queste pensate per una presa salda del dispositivo. Vi sono supporti indossabili, per la testa, per il corpo e per le mani. I molteplici video reperibili online sono creati anche grazie a questi. Inoltre, sono stati ideati anche supporti applicati direttamente allo zaino, ideale per scalate ed escursioni, e altri più curiosi come quello pensato per essere applicato sulla pettorina del cane. Ancora, pensiamo ai supporti da casco, comodi per tutti gli sport che coinvolgono l’utilizzo di questo accessorio, come lo scii, lo skate e la bici.
Accessori per GoPro
Tra gli accessori principali troviamo il Kit Case, che permette di cambiare completamente il dispositivo che abbiamo acquistato. Il Case è propriamente la custodia che avvolge il corpo centrale del dispositivo, solitamente è trasparente, in modo da rendere visibile lo scheletro del corpo. Il BackPac, renderà il tuo modello potenziato grazie all’aggiunta dell’LCD touch, che vi consentirà di muovervi in piena autonomia e comodità. Accessori e ricambi, tra cui: telecomando remoto, pellicole protettive, cavo di estensione e tantissimi altri. Batterie, carica batterie, fili e filtri multi colore per il display. Tutti per rendere le vostre riprese uniche ed esclusive E’ inoltre possibile registrare materiale da convertire in 3D.
In questa classe rientrano anche i supporti per il fissaggio su superficie orizzontali diverse, e i supporti su superfici circolari. Così come si trovano quelli per la musica e i classici treppiedi. Risultano essere interessanti in questa categoria anche i cosiddetti Dome, che con la loro superficie sferica permettono le riprese a pelo dell’acqua, sia dentro che fuori; e i Gimbal. Quest’ultimi ottimi per le riprese da cinema. Infatti permettono riprese in movimento e stabili, senza rendere l’immagine tremolante.
Subacquea
Una sezione appositamente relegata agli accessori per l’acqua e le immersioni. Pensati per vivere un’esperienza unica sotto la superficie dell’acqua, tutti gli accessori qui presentati sono indispensabili per chi ama l’ambiente marino. Tra i principali ricordiamo qui il manubrio, le staffe e e telecamere appositamente pensate per le immersioni, e quindi ottime per i sub che amano immortalare ciò che vedono. I manubri pertanto vi renderanno una stabilità di ripresa unica, che garantirà un’immagine ottimale che potrete godervi anche a casa.
Per dare inoltre un effetto più soft, sono state pensate anche varie lenti, di colori diversi, per cambiare la realtà di visione dei fondali. Anche le aste e le più comuni maniglie, sono create in materiale adatto per le immersioni. Sono dotate di maniglie apposite, per garantire l’impugnatura ottimale senza incorrere in disguidi, quali lo scivolamento del’asta e la scomodità di presa.
Inoltre, sono stati pensati dei veri e propri impianti di illuminazione, per poter godere meglio dello spettacolo marino anche in quelle zone profonde e buie, dandovi la possibilità unica, di riprendere immagini impossibili da vedere per i più. A tutto ciò si aggiunga la possibilità di collegare il dispositivo alle staffe e i fucili mediante attacchi appositi. Anche per chi sta in superficie, le maschere con dispositivo integrato o applicabile faranno al caso vostro, permettendo anche in superfici poco profonde di registrare immagini uniche da condividere con chi ami.
I migliori modelli GoPro
Vediamo in questa sezione quali sono i migliori modelli selezionati dagli esperti tra i prezzi più bassi di Amazon, per meglio definire la migliore GoPro presente sul mercato.
GoPro HERO5
Uno dei modelli più avanzati e di ultima generazione. La più semplice da utilizzare e la più sofisticata. Un singolo pulsante, una risoluzione 4K unica di questa edizione. Le vostre imprese sono a portata di mano, grazie al Cloud GoPro Plus, che vi permetterà di avere direttamente sul dispositivo telefonico le azioni che vi hanno visto protagonista.
GoPro HERO Session Videocamera 8 MP
In assoluto il dispositivo più piccolo e leggero mai pensato, che vi permetterà di effettuare riprese di ottima qualità, occupandovi pochissimo spazio. Grazie alla sua resistenza e all’impermeabilità del modello non dovrete temere alcunché. Inoltre la disposizione di un singolo pulsante vi garantirà la semplicità di utilizzo.
GoPro HERO
Questa è una delle prime in grado di effettuare riprese di ottima qualità grazie alla camera grandangolare di cui è disposta. Piccole dimensione e peso quasi inesistente caratterizzano il prodotto rendendolo unico e indispensabile ovunque andrete. Impermeabile fino a 40 metri e resistente, questo modello vanta una gamma di accessori notevole.
GoPro HERO4 Silver Edition
Il grande successo che ha ottenuto, ha portato alla pubblicazione della quarta edizione, nei colori Silver e Black. Un dispositivo che presenta una qualità maggiorata rispetto al precedente, e che offre novità sul campo Wi.fi e Bluetooth. Offre una touch screen integrato, che rende la gestione del dispositivo semplice e veloce.
GoPro HERO3
Dotato di una custodia impermeabile fino a 60 metri, anche questo modello un po’ datato offre una qualità d’immagine unica, full HD. Dotato di videocamera digitale 12 megapixel, e di wi-fi integrato, permette la connessione con altri dispositivi elettronici, garantendovi la possibilità del trasferimento dei dati, salvati sulla memory SD.
GoPro HERO5 Session Videocamera, 10MP
Non fatevi abbagliare da questo modello simile a quello visto precedentemente. Questo dispositivo infatti offre la stessa semplicità dell’altro, con una differenza sostanziale nella potenza del modello. Impermeabile fino a 10 metri senza custodia, con una risoluzione video di alta qualità, pari a 4k.
GoPro HERO
Piccola e leggera, con i suoi 121 grammi, anche questo modello non differisce molto dagli altri qui presenti. Ottima risoluzione video, in alta qualità che raggiunge i 1080p60 e i 720p60, così come le foto, che vantano una qualità ottimale e arrivano fino a 5MP. La funzionalità del modello aumenta con l’ausilio dei suoi accessori.
GoPro Blackout alloggiamento
Un dispositivo unico nel suo genere rifinito ed elegante grazie al colore nero opaco, non riflettente. Un’ edizione pensata appositamente per postazione segrete, per chi non vuole farsi vedere. E’ disponibile inoltre un adesivo coprente che riduce ulteriormente i riflessi dello schermo touch, e che può essere acquistato separatamente.
Gopro HERO 5 Black Videocamera 12 megapixel
Lo schermo touch permette di cambiare le impostazione di ripresa, rendendo l’utilizzo del dispositivo personalizzabile oltre che semplice. Inoltre essendo dotato di controllo vocale, sarà possibile azionare le riprese da una distanza più o meno lunga. Riprese in alta definizione, grazie alla risoluzione pari a 4 k.
GoPro HERO4 Black Edition Adventure
Simile alla Silver Edition, questo dispositivo non manca dal rappresentare le caratteristiche tipiche pensate per questa telecamerina portatile. Riprese eccellenti, grazie all’alta risoluzione della videocamera, pari a 12 MP, e la capacità di seguire l’azione nel mentre che la si svolge.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.