Come comprare la migliore friggitrice economica con la guida ed i consigli degli esperti
Scegliere la migliore [easyazon_link keywords=”friggitrice” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]friggitrice[/easyazon_link] economica in commercio non è poi così difficile se, in fase di acquisto, tieni in considerazione alcuni criteri utili alla selezione del modello migliore per te.
Fino a non molto tempo fa, le [easyazon_link keywords=”friggitrice” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]friggitrici[/easyazon_link] elettriche erano utilizzate soprattutto all’interno dei ristoranti e delle grandi industrie. Oggi, invece, uno strumento come la friggitrice fa spesso parte dell’attrezzatura presente nelle nostre cucine.
Per un fattore sia economico (i prezzi delle friggitrici sono ormai accessibili a tutti) sia pratico (uno strumento come questo non può che essere ideale alla cottura di certi alimenti per via della facilità di utilizzo) la [easyazon_link keywords=”friggitrice” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]friggitrice[/easyazon_link] è, infatti, uno strumento ormai gettonatissimo dalle casalinghe.
Piccola e dal moderno design, la [easyazon_link keywords=”friggitrice” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]friggitrice[/easyazon_link] economica consente di cucinare dei cibi che, seppur fritti, vengono privati di una gran percentuale di grassi (rispetto alla quantità d’olio contenuta in un alimento fritto in padella).
In questo modo, potrai gustare una quantità maggiore di fritti (ma non esagerare!) senza preoccuparti eccessivamente del danno che questo tipo di cottura arreca al tuo organismo.
Utilizzare una [easyazon_link keywords=”friggitrice” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]friggitrice[/easyazon_link] elettrica può anche significare, quindi, avere più controllo sulla propria salute.
Prima di conoscere i modelli più promettenti presenti sul mercato, è importante capire quali sono i principali vantaggi di una friggitrice elettrica ed il suo meccanismo di funzionamento.
Friggitrice economica: caratteristiche e funzioni
Sul mercato sono presenti numerosi modelli di [easyazon_link keywords=”friggitrice” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]friggitrice[/easyazon_link]. La modalità di funzionamento può variare: alcune friggitrici non cucinano utilizzando l’olio ma funzionano ad aria che. Raggiungendo una temperatura di 200 gradi, questa permette di cucinare quasi istantaneamente gli alimenti.
In più, potrai friggere senza alcuna fatica e, soprattutto, senza perdere tempo. Tutto ciò è possibile grazie alla praticità dello strumento e al meccanismo di cottura studiato appositamente per chi ha voglia di gustare del cibo fritto ma non ha intenzione di perdere del tempo per cucinarlo, specie in al termine di una lunga e snervante giornata lavorativa.
Una caratteristica da considerare, poi, in fase di acquisto è quella della facile pulizia. Per lavare la tua [easyazon_link keywords=”friggitrice” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]friggitrice[/easyazon_link] ed i suoi componenti, ti basterà una lavastoviglie o, in mancanza di questo elettrodomestico, di una spugna morbida.
Nel confrontare i vari modelli che si possono trovare sul mercato, è anche bene controllare che ci sia un timer. Alcuni modelli, infatti, dispongono di un controllore del tempo in grado di contare fino a trenta o a sessanta minuti.
Un altro aspetto da prendere in considerazione è la presenza della funzione di spegnimento automatico con segnale acustico.
Quest’ultimo ti avviserà quando il cibo sarà pronto. In questo modo, mentre la tua [easyazon_link keywords=”friggitrice” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]friggitrice[/easyazon_link] sta lavorando, potrai svolgere altri compiti senza alcuna preoccupazione di controllare lo stato di cottura.
Non tutte le friggitrici, comunque, dispongono della funzione di spegnimento automatico con segnale acustico, quindi fa’ attenzione a questo dettaglio in fase di acquisto.
Viste le caratteristiche e le principali funzioni di una [easyazon_link keywords=”friggitrice” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]friggitrice[/easyazon_link] elettrica, non resta che cercare quelle presenti sul mercato e valutare quale modello sia più adatto alle proprie esigenze.
Le friggitrici più economiche e performanti consigliate dai nostri esperti:
Abbiamo preparato, qui di seguito, una lista delle friggitrici più acquistate dagli utenti del web. Prendi spunto da questo elenco per farti un’idea di ciò che offre il mercato e di ciò che faresti bene a cercare in fase di acquisto.
1. Tristar FR-6935 Friggitrice
[easyazon_link identifier=”B00RXMJ73Y” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Tristar FR-6935 Friggitrice[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00RXMJ73Y” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Ottimo anche come idea regalo, questo modello di friggitrice permette di degustare ogni tipo di cibo fritto. I suoi punti di forza sono: la capacità di 3 litri, la temperatura regolabile fino a 190 gradi centigradi ed un comodo manico pieghevole. Facile da smontare (così da consentire una sempre accurata pulizia) presenta un contenitore con un interno smaltato.
2. Moulinex AF1231 Friggitrice Uno
[easyazon_link identifier=”B008WFG5KY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Moulinex AF1231 Friggitrice Uno[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B008WFG5KY” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questa friggitrice Moulinex presenta una vasca in alluminio resistente. Dispone di una comoda e pratica apertura automatica. Permette di friggere fino ad un chilo di cibo.
3. Ariete Easy Fry Friggitrice, Capacità da 2 a 2. 5 lt di Olio
[easyazon_link identifier=”B009XD1JE6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ariete Easy Fry Friggitrice, Capacità da 2 a 2. 5 lt di Olio[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B009XD1JE6″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questo modello di friggitrice è facilmente smontabile (ciò ti permette di pulire lo strumento con estrema facilità). I punti di forza dell’apparecchio sono la presenza di un cestello da 700 grammi e di un termostato.
4. VitAir Turbo Friggitrice ad Aria Calda Verde-Bianco 1400W
[easyazon_link identifier=”B00UC7IEAE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]VitAir Turbo Friggitrice ad Aria Calda Verde-Bianco 1400W[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00UC7IEAE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questa friggitrice permette di friggere senza l’utilizzo dell’olio. Sfrutta, infatti, il riscaldamento ad aria, rivoluzionaria tecnica basata sulla distribuzione uniforme del calore. È il perfetto regalo per chi cerca un modo pratico e semplice per friggere i propri cibi e che, al tempo stesso, vuole stare attento al design. Uno strumento come questo, infatti, è un delizioso oggetto da esposizione, adatto per adornare il ripiano della propria cucina o un piano di lavoro.
5. Princess 01.182626.01.050 Family Friggitrice
[easyazon_link identifier=”B0000C7825″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Princess 01.182626.01.050 Family Friggitrice[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0000C7825″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
La friggitrice Princess è una delle più gettonate dagli utenti del web. Dispone di una zona fredda, utile sia ad evitare che i residui di cibo brucino sia a limitare che l’odore di fritto si disperda nell’ambiente. In più, le pareti fredde della friggitrice Princess sono adatte a preservare il gusto del cibo cotto. L’apparecchio dispone di un filtro che protegge dagli schizzi d’olio (dunque contribuisce anche a non sporcare lo spazio esterno). È possibile utilizzare Princess anche nel caso in cui si volesse friggere del cibo congelato. Il recipiente è realizzato in acciaio inox e il contenitore esterno è estraibile. Quasi tutti i componenti sono smontabili e lavabili comodamente con una spugna o direttamente in lavastoviglie. La friggitrice presenta delle dimensioni pari a 44 x 22 x 26,5 cm ed un peso di 3 Kg. La capienza è pari a 3 litri e la potenza assorbita è di 2000 W.
6. DeLonghi, 551999, F 28533, Friggitrice rotoFry, Bianco (weiß)
[easyazon_link identifier=”B00BBBGAH4″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]DeLonghi, 551999, F 28533, Friggitrice rotoFry, Bianco (weiß)[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00BBBGAH4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
La friggitrice De Longhi F28533 presenta delle dimensioni abbastanza ridotte (310 x 360 x 240 mm), dunque può trovare facilmente spazio in cucina. La sua capacità è, infatti, pari ad 1 Kg di cibo e ad 1,2 o 1,2 litri d’olio. Dispone di un cestello rotante inclinato, una vasca estraibile ed antiaderente, una vaschetta in plastica utile a raccogliere e a filtrare l’olio, un timer removibile ed un oblò panoramico per il controllo della cottura. Ulteriori caratteristiche sono: il termostato regolabile utile ad impostare la temperatura più adatta per la cottura di pesce, verdure e patate, la ciotola antiaderente, la possibilità di sollevare o abbassare il cestello a coperchio chiuso, la presenza del pulsante per l’apertura automatica del coperchio, il coperchio staccabile e lavabile, la presenza dell’indicatore luminoso che segnala la cottura ultimata, il filtro anti odore sostituibile, la vaschetta posteriore raccogli condensa. La potenza assorbita dalla friggitrice è pari a 1800 W.
7. Clatronic FR 3195 Friggitrice 2 Cestelli 4L 2000W
[easyazon_link identifier=”B001EONVY8″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Clatronic FR 3195 Friggitrice 2 Cestelli 4L 2000W[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B001EONVY8″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
La friggitrice Clatronic FR 3195 consuma 2000 W ed ha un voltaggio di 230 V. Conosciuta principalmente per la tecnologia a zona fredda, dispone di serpentine utili al riscaldamento rapido ed è particolarmente pensata per garantire una frittura inodore. Il corpo, il coperchio e la serpentina di riscaldamento sono realizzate in acciaio inox. Questa friggitrice dispone di due cestelli e di un cesto per la frittura di notevoli dimensioni. La presenza dei due cestelli permette di friggere due diversi tipi di alimenti contemporaneamente poiché inseriti in contenitori separati. Ogni cestello dispone di paraspruzzi e di contenitore raccogli grasso smaltato e rimovibile in modo da consentirne una rapida e facile pulizia. La capacità della friggitrice è pari a 4 litri d’olio e il peso è di 4,80 Kg. Il termostato permette di regolare la temperatura fino ad un massimo di 190°.
8. RGV Fry Type Friggitrice con Rubinetto, 8 Litri
[easyazon_link identifier=”B00D91ESW8″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]RGV Fry Type Friggitrice con Rubinetto, 8 Litri[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00D91ESW8″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questa friggitrice RGV Fry Type ha delle dimensioni pari a 30 x 40 x 27 cm ed una capacità di 8 litri. Pensato per un semplice e facile utilizzo, questo strumento è facilmente smontabile in modo da consentirne una facile pulizia. Il materiale con il quale è realizzato il cestello e gran parte dei componenti della friggitrice è l’acciaio Inox, resistente e robusto. L’apparecchio presenta un regolatore termico di sicurezza ed un rubinetto utile allo scarico dell’olio. La potenza dello strumento è pari a 3000 W.
9. H.Koenig DFX300 Friggitrice Professionale
[easyazon_link identifier=”B00N9TWAS4″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]H.Koenig DFX300 Friggitrice Professionale[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00N9TWAS4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questa friggitrice professionale ha una capacità pari a tre litri. Sarà dunque possibile friggere una discreta quantità di cibo. Realizzato in robusto e resistente acciaio Inox, questo apparecchio è maggiormente apprezzato per la presenza di filtri anti odori che mantengono fresca l’aria della cucina, per il termostato che permette di regolare la temperatura e per la presenza di un coperchio trasparente che ripara dagli schizzi d’olio e consente, allo stesso tempo, di controllare lo stato di cottura del cibo. Il manico isolato termicamente e la protezione dal riscaldamento permettono di spostare la friggitrice da un ripiano all’altro della cucina, ad esempio, velocemente e quando ancora l’apparecchio è caldo. La friggitrice presenta, inoltre, un supporto antiscivolo.
10. Philips HD9220/20 AirFryer, Friggitrice low-oil e multicooker – Frigge/Griglia/Arrostisce ad aria, senza grassi! – Capacità 800g – Viva Collection, colore nero
[easyazon_link identifier=”B004WD0I30″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Philips HD9220/20 AirFryer, Friggitrice low-oil e multicooker – Frigge/Griglia/Arrostisce ad aria, senza grassi! – Capacità 800g – Viva Collection, colore nero[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B004WD0I30″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
La friggitrice Philips Air Fryer HD9220/20 è adatta a friggere, grigliare ed arrostire. Funzionante ad aria, permette una cottura dei cibi senza grassi. Sarà così possibile mangiare in maniera più sana e genuina ed ottenere pietanze croccanti fuori e tenere all’interno. La cottura ad aria necessita comunque di una piccola quantità di olio per garantire una consistenza perfetta degli alimenti. La friggitrice dispone di un timer utile a regolare i tempi di cottura e di un termostato utile alla regolazione della temperatura dell’aria. La friggitrice presenta un design elegante e moderno e delle dimensioni ridotte tali sia da consentire il posizionamento dell’apparecchio in piccoli angoli della cucina sia da esporlo sul piano di lavoro. Le sue forme ricordano una stella marina.
Acquista la friggitrice più adatta a te
Adesso conosci i modelli di friggitrice più cliccati dagli utenti e le caratteristiche da ricercare in fase di acquisto. Hai trovato, tra questi, un apparecchio che potrebbe fare al caso tuo? Utilizza le informazioni fornite in questo post per fare la scelta più giusta.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.