Migliore bollitore elettrico ai prezzi più convenienti
Sei alla ricerca del migliore bollitore elettrico per la tua casa o per il tuo ufficio. Hai capito, infatti, avendo avuto modo di utilizzarlo nell’ultima casa vacanza nella quale hai soggiornato, quanto uno strumento come questo sia estremamente utile e quanto averlo in casa possa essere vantaggioso.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sei anche piuttosto sorpreso del fatto che il bollitore non sia diventato ancora uno degli elettrodomestici più diffusi in Italia, come lo è invece in molti altri paesi, come Stati Uniti e Gran Bretagna.
Effettivamente è un prezioso alleato in cucina. Poco ingombrante e tutto sommato economico, offre davvero un valido aiuto quotidiano e rende pratico e veloce far bollire l’acqua senza dover per forza accendere il fornello.
Grazie ad un apparecchio come questo, preparare tè e caffè diventa un gesto pratico ed estremamente veloce, ma non solo. Il bollitore velocizza anche i tempi di preparazione della pasta (cioè fa in modo che l’acqua venga versata nella pentola quando già ha raggiunto il punto di ebollizione) e di qualsiasi altra preparazione per la quale ci sia bisogno di acqua bollente.
Un altro dei vantaggi è la possibilità di portarlo praticamente ovunque. Per preparare un’ottima bevanda calda, ovunque ti trovi, ti basterà attaccarlo ad una presa elettrica. È perfetto quindi anche per l’ufficio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Come scegliere un bollitore elettrico
Nonostante le caratteristiche di base siano quasi le stesse di un apparecchio non funzionante tramite la corrente elettrica, scegliere un bollitore che si serve, invece, dell’elettricità richiede un’attenzione specifica. Vediamo insieme su quali particolari dovrai concentrarti in fase d’acquisto.
Presta attenzione al materiale. In commercio si trovano strumenti in plastica, in metallo e in vetro.
Prendi in considerazione il design del prodotto. Come già detto, molti bollitori sono realizzati in plastica o in metallo, ma puoi trovarne anche di più eleganti, in vetro o dal design più retrò (stile teiera della nonna), perfetti nel caso in cui non amassi le linee moderne.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Infine, considera il grado di tecnologia e la potenza. La maggior parte degli apparecchi elettrici come questi presenta funzionalità basiche, ma in commercio ne trovi anche alcuni con led interni colorati che illuminano il contenitore e altri dotati di funzione di spegnimento automatico.
Per quanto riguarda la potenza, devi tener presente che maggiore è la potenza del bollitore, maggiore sarà il consumo di energia elettrica.
I bollitori più gettonati dagli utenti del web
Ecco, allora, un elenco dei bollitori alimentati a corrente elettrica più acquistati sul web. Abbiamo selezionato per te quelli con le maggiori caratteristiche tecniche, le più ricercate da chi pretende di acquistare un prodotto eccellente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
1. Philips HD4649/00
[easyazon_link identifier=”B001PH5FUC” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Philips HD4649/00 – Bollitore[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B001PH5FUC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Philips HD4649/00 è un bollitore a risparmio energetico. L’eleganza di questo apparecchio è data soprattutto dal rivestimento di colore bianco, ideale per adattarlo a cucine di diverso stile o agli uffici. Il risparmio di energia è garantito soprattutto dalla funzione “indicatore da una tazza”, cioè dalla possibilità di far bollire solo la quantità d’acqua della quale hai bisogno (solo 250 ml anziché un intero litro alla volta). In questo modo, consumerai meno energia (circa il 50% in meno del solito) poiché sarà minore la quantità di tempo nella quale terrai in funzione l’apparecchio. Il bollitore non servirà solo alla preparazione di tè o caffè ma anche a scaldare l’acqua per la pasta. Una volta bollente non dovrai far altro che versarla in una pentola e gettare la pasta da cuocere. Il filtro anticalcare presente all’interno del contenitore garantisce una maggiore protezione dell’apparecchio stesso ed un mantenimento migliore dell’acqua, ma ricorda sempre e comunque di dedicarti ad una costante pulizia del bollitore.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
2. TZS First Austria Bollitore
[easyazon_link identifier=”B013ULPQLI” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Bollitore in acciaio inox 2200 Watt[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B013ULPQLI” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
È realizzato in acciaio inox di alta qualità seguendo la tecnologia di ultima generazione. Non solo è in grado di portare ad ebollizione l’acqua, ma ti permette anche di decidere la temperatura che l’acqua dovrà raggiungere. Se, ad esempio, hai voglia di un tè puoi portare l’acqua alla temperatura di 60 gradi, mentre se vuoi gustare un caffè perfetto filtrato manualmente, riscalda l’acqua a 90 gradi. La funzione di mantenimento del calore permette di tenere calda l’acqua fino ad una temperatura di 85 gradi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
3. Arendo Bollitore
[easyazon_link identifier=”B00K0HPXZA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Arendo – bollitore in acciaio-vetro con illuminazione LED interna[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00K0HPXZA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questo bollitore è realizzato in vetro ed è dotato di luce e led blu che si accende quando l’apparecchio è in funzione. La capacità è di 1,7 litri e la potenza di 2200 Watt, il che rende estremamente veloce portare ad ebollizione l’acqua. Presenta anche un filtro per il calcio, molto utile per chi è abituato a usare l’acqua del rubinetto.
4. Bosch TWK7801
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
[easyazon_link identifier=”B00B6GAKDO” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Bosch TWK7801 Bollitore Elettrico, Acciaio[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00B6GAKDO” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questo bollitore della Bosch è in acciaio inossidabile, molto facile da utilizzare e sicuro soprattutto per i bambini. Presenta la funzione di spegnimento automatico quando l’acqua inizia a bollire, nonché una protezione contro il surriscaldamento. Il coperchio ha una chiusura di sicurezza. È, inoltre, facile e comodo da spostare, dato che presenta anche un avvolgicavo.
5. Domoclip DOM153
[easyazon_link identifier=”B001M0HLBS” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Domoclip DOM153 Bollitore elettrico cordless senza fili (potenza 2000 Watt, 1,7 Litri, illuminazione LED)[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B001M0HLBS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Domoclip DOM153 Bollitore elettrico cordless senza fili (potenza 2000 Watt, 1,7 Litri, illuminazione LED)
La caratteristica principale di Domoclip DOM153 è la capacità di funzionare senza fili, cioè senza il bisogno di attaccare l’apparecchio alla corrente elettrica. Ha una potenza di 2000W ed una capacità di 1,7 litri. Ti sarà facile controllare sia il livello dell’acqua presente al suo interno sia il processo di ebollizione poiché il contenitore dispone di un sistema di illuminazione a LED (che contribuisce anche a donare una certa eleganza ed un certo stile all’apparecchio). Puoi utilizzarlo in casa o portarlo in ufficio (la maniglia ergonomica Cool-Touch è stata pensata proprio per trasportarlo con maggiore facilità). Proprio per questo è stata data una particolare attenzione al design. Non dovrai poi preoccuparti della formazione di calcare all’interno del contenitore poiché Domoclip ha pensato anche all’installazione di un filtro anticalcare all’interno dell’apparecchio. È comunque scontata una sua costante pulizia e manutenzione.
6. AmazonBasics Bollitore in acciaio INOX spazzolato
[easyazon_link identifier=”B013R5UH2U” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]AmazonBasics – Bollitore elettrico da 1,5 L in acciaio INOX spazzolato[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B013R5UH2U” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Volendo sempre fare una certa attenzione all’aspetto esteriore di elettrodomestici come questi, in modo che possano adattarsi sia allo stile della tua cucina che a quello del tuo ufficio, ecco che il bollitore AmazonBasics potrebbe rivelarsi una buona scelta. È realizzato in acciaio inox spazzolato, offrendo così un tocco di eleganza a qualsiasi piano sul quale venga posto. Trattiene molto bene il calore cosicché l’acqua contenuta nel contenitore non si raffreddi velocemente. Il processo di ebollizione può essere seguito facilmente grazie alla presenza di un contenitore trasparente così come il livello dell’acqua può essere controllato grazie all’indicatore presente sul lato dello stesso. La capacità è pari a 1,5 litri, ciò significa che ti sarà possibile portare ad ebollizione una quantità d’acqua pari a 6,3 tazze in una sola volta. Anche questo modello, come i precedenti dei quali abbiamo parlato, funziona senza fili.
7. Tristar WK-1323
[easyazon_link identifier=”B013R5UH2U” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]AmazonBasics – Bollitore elettrico da 1,5 L in acciaio INOX spazzolato[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B004U5A74U” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Un altro modello disponibile online è Tristar WK-1323, un bollitore dalla capienza pari a 1,2 litri e dalla potenza di 1500W. Gioca molto sull’aspetto esteriore e sul design poiché presenta un corpo resistente in acciaio inox compatto che lo rende adatto ad essere esposto in cucine dal diverso stile. Dal punto di vista tecnico riscontriamo tre elementi principali: la funzione di spegnimento automatico, il sistema filtro e la protezione di bollitura a secco. Anche questo modello, come il precedente, è utilizzabile senza fili. Il pratico contenitore trasparente ti permetterà di vedere il livello dell’acqua in esso contenuta. Se pieno, inoltre, non dovrai nemmeno fare eccessivamente attenzione al trasporto dell’apparecchio perché il meccanismo di blocco del coperchio impedirà al liquido di uscire.
8. Moulinex Subito BY540D
[easyazon_link identifier=”B00B7FCNQG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Moulinex Subito BY540D Bollitore[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00B7FCNQG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questo bollitore elettrico della Moulinex ha il corpo in acciaio inossidabile e presenta alcune parti (il manico, il coperchio e la base) in plastica di colore nero. La capacità è di un litro e mezzo, la base è rotante e può essere direzionata. Molto pratico e comodo da spostare, dato che è senza fili.
9. Russell Hobbs 20190-70
[easyazon_link identifier=”B00M7Z40AM” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Russell Hobbs 20190-70 Bollitore Compatto[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00M7Z40AM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Anche Russell Hobbs ha immesso sul mercato un ottimo modello di bollitore. Su tratta di Russell Hobbs 20190-70, un apparecchio compatto realizzato in acciaio inox lucido (dunque elegante e perfetto per essere esposto in cucina), la cui caratteristica più importante è la rapida bollitura. Lo strumento è pensato, infatti, per far bollire tre diverse quantità d’acqua in soli 50 secondi. Il risparmio di energia è garantito nella misura del 66% nonostante la potenza assorbita dall’apparecchio sia pari a 2200W. Anche con un modello come questo potrai stare tranquillo circa il trasporto di liquidi. Il bollitore dispone, infatti, di un coperchio a pressione.
10. Techwood TBI-1835
[easyazon_link identifier=”B00LL1V58I” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Techwood TBI-1835 – Bollitore, 1,8 litri[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00LL1V58I” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Techwood TBI-1835 è un bollitore capiente 1,8 litri e dal peso pari a 1,433 Kg. La potenza è pari a 1800W e l’alimentazione è di 230V. Ti basta accendere l’apparecchio dall’apposito tasto ON, versare l’acqua all’interno del contenitore e poi utilizzarla quando sarà calda. Non appena viene raggiunta l’ebollizione, infatti, l’apparecchio si spegne automaticamente. Lo stesso avviene in caso di mancanza d’acqua.
Acquista il bollitore più adatto alle tue esigenze
Adesso conosci i migliori apparecchi per l’ebollizione dell’acqua disponibili sul mercato online. Non ti resta che scegliere il più adatto alle tue esigenze e allo stile della tua cucina o del tuo ufficio e godere di uno strumento utile e che ti permetta di facilitare di molto la preparazione di un tè o di un caffè.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.