Miglior regolabarba 2016: guida all’acquisto.
Scegliere il miglior [easyazon_link keywords=”regolabarba” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]regolabarba[/easyazon_link] 2016 è fondamentale se la mattina hai poco tempo a disposizione per prepararti ma vuoi comunque uscire di casa con la barba in ordine. Il regolabarba è, infatti, uno strumento di facile utilizzo in grado, grazie alle sue diverse funzioni, di donarti un look diverso ogniqualvolta tu lo desideri.
Con questo apparecchio potrai rifinire la barba, i baffi e il pizzetto in pochissimi minuti, ottenendo un risultato paragonabile a quello che avresti andando dal barbiere. Proprio per questa ragione, un conseguente vantaggio è quello del risparmio. Se stai cercando il miglior [easyazon_link keywords=”regolabarba” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]regolabarba[/easyazon_link] 2016 in circolazione sul web leggi questa nostra guida. Ti forniremo tutte le dritte necessarie per la scelta dell’apparecchio migliore e in linea con le tue esigenze.
Quali sono le funzioni del miglior regolabarba 2016
Il regolabarba, come anticipato qualche riga più su, serve a rifinire e a tenere ben curata la barba, i baffi ed il pizzetto. Non è un rasoio; ciò significa che non è adatto ad eliminare completamente il pelo dal viso ma solo ad accorciarlo. Alcuni dei migliori modelli disponibili ti permettono anche di tagliare i capelli e rifinire le basette. Acquistando il miglior [easyazon_link keywords=”regolabarba” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]regolabarba[/easyazon_link] 2016 del web avrai per le mani, dunque, un unico strumento col quale svolgere più compiti. Ciò ti consente di risparmiare tempo, evitando l’uso di ulteriori strumenti finora utili per la cura della tuo viso.
Prima dell’acquisto di un regolabarba, infatti, potresti aver optato per una o più soluzioni alternative presenti in commercio come fobici, rasoi elettrici o manuali, ma nessuno di questi strumenti potrebbe averti soddisfatto in pieno (specie se il tuo obiettivo è quello di rifinire la barba nella maniera più precisa possibile). Il regolabarba, invece, ti permette di farlo poiché progettato in modo tale da scegliere tra le differenti modalità di funzionamento di cui dispone, ognuna perfetta per uno specifico tipo di look.
Il miglior [easyazon_link keywords=”regolabarba” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]regolabarba[/easyazon_link] 2016 deve dunque permetterti di poter scegliere tra diverse lunghezze di taglio. In questo modo, ti sarà possibile regolare una barba lunga o di media lunghezza eseguendo anche lavori di precisione. Tutto ciò non sarebbe possibile servendosi di un rasoio elettrico; è per questo che diventa necessario tenere in casa il miglior regolabarba 2016.
Come scegliere il miglior regolabarba 2016
Abbiamo visto quali sono le funzioni del regolabarba ed i suoi relativi vantaggi. Cerchiamo ora di capire quali sono le caratteristiche del miglior [easyazon_link keywords=”regolabarba” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]regolabarba[/easyazon_link] 2016 in modo che tu possa essere facilitato nella scelta.
Per prima cosa, concentrati sulla sua potenza. In base alla tipologia di motore, l’apparecchio ha una data forza tagliente e una data velocità di lavoro. Per una barba lunga, ad esempio, ti consigliamo di scegliere un apparecchio abbastanza potente, in grado di stare in funzione più a lungo. Tieni conto, che un regolabarba dall’elevata potenza ha un costo di gran lunga maggiore di uno avente una media capacità di giri al minuto.
In base a quanto è folta la tua barba e allo spessore del pelo è necessario scegliere un apparecchio disposto di lame di altissima qualità e realizzate con i materiali migliori. Una lama eccellente è anche sinonimo di delicatezza sulla pelle e qualità del taglio. Inoltre, una lama scadente potrebbe anche farti impiegare più tempo in fase di taglio, fattore controproducente specie se nei casi in cui vai di fretta. Il miglior [easyazon_link keywords=”regolabarba” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]regolabarba[/easyazon_link] 2016 unisce perciò una lama dall’ottima qualità ad un buon regolatore in modo da garantire un taglio omogeneo, preciso e facile da realizzare soprattutto nelle sezioni del viso più difficili da curare (come il naso e la mascella).
Come già specificato più su, fa’ poi attenzione alla lunghezza di taglio. Il regolabarba deve permetterti di scegliere tra diverse tipologie di regolazione. Solitamente puoi scegliere di regolare la testina ad una lunghezza di 1 mm senza l’utilizzo del pettine (in caso contrario la lunghezza sarà di 20 mm) o a 0,5 mm per ottenere una barba estremamente corta. O ancora, se è tua necessità acquistare il miglior regolabarba 2016 che ti consenta di tagliare anche i capelli, assicurati che la lunghezza di taglio sia regolabile fino ai 40 mm.
Se ti capita di viaggiare spesso non potrai fare a meno, dunque, di optare per uno strumento dal peso e dalle dimensioni ridotti (in modo da essere facilmente riposto in valigia) e, soprattutto, alimentabile a batterie o ricaricabile. Alcuni modelli funzionano, infatti, solo se collegati alla corrente elettrica mediante l’apposito cavo. Quelli portatili, invece, dispongono di un ingresso nel quale inserire un cavo di alimentazione da collegare alla presa di corrente. In questo modo, basterà aspettare qualche ora affinché il dispositivo sia carico, staccarlo dal cavo e utilizzarlo liberamente (dunque, non necessariamente nelle vicinanze di una presa).
Il miglior [easyazon_link keywords=”regolabarba” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]regolabarba[/easyazon_link] 2016 è utilizzabile anche sotto la doccia, dunque a contatto con l’acqua. Modelli come questo vengono chiamati “wet and dry” per indicarne, appunto, l’utilizzo sia all’asciutto che in acqua. L’uso sotto la doccia è ideale se sei solito portare la barba molto corta (intorno ai 0,5 mm). Sarà molto comodo raderti velocemente dopo esserti lavato, soprattutto se il tuo obiettivo è quello di risparmiare tempo. Un dispositivo “wet and dry” non ha solo questo tipo di vantaggio. La capacità di resistenza all’acqua ti permette, infatti, di eseguirne una manutenzione più accurata a differenza dei modelli che permettono una pulizia solo con un panno asciutto. L’acqua riesce, infatti, ad eliminare completamente i residui di pelo depositatisi sulla testina. Oltretutto, il risultato ottenuto rispetto ad una manutenzione “a secco” è migliore anche in termini di igiene.
Infine, avrai optato per il miglior [easyazon_link keywords=”regolabarba” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]regolabarba[/easyazon_link] 2016 del web se dotato delle funzioni aspirazione e turbo e corredato dagli accessori utili all’utilizzo (spazzolina per la pulizia della testina, base poggia regolabarba, diverse tipologie di testine).
Scegli il miglior regolabarba 2016 consigliato dai nostri esperti ai prezzi più bassi di Amazon Italia:
Adesso conosci le caratteristiche principali di un regolabarba. Abbiamo preparato, qui di seguito, la lista dei cinque apparecchi più richiesti dagli utenti del web. Utilizza pure la guida all’acquisto che ti abbiamo fornito per scegliere il regolabarba più adatto alle tue esigenze.
1. Philips QT4015/16 Serie 3000 Rifinitore per Peli Corti e Barba
[easyazon_link identifier=”B00B0IEJDK” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Philips QT4015/16 Serie 3000 Rifinitore per Peli Corti e Barba[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00B0IEJDK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questo regolabarba multifunzione è adatto sia alla cura della barba sia a quella di baffi, pizzetto, basette e capelli. Sono disponibili venti lunghezze di taglio la cui regolazione va da un minimo di 0,5 mm ad un massimo di 10 mm. Alimentato a batteria, ricaricabile in un’ora collegando l’apparecchio alla corrente mediante l’apposito cavo, è anche utilizzabile con filo. Il suo peso e le sue dimensioni ridotti (rispettivamente 220g e 6 x 14,8 x 24,5 cm) ne permettono un facile trasporto (dunque anche in valigia) all’interno della pratica custodia in dotazione. Le lame in titanio permettono un’ottima performance di taglio.
2. Panasonic ER-GB60-K503 Regolabarba e Tagliacapelli Lavabile, 1-20 mm, Nero/Grigio Scuro
[easyazon_link identifier=”B00MEIAUYW” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Panasonic ER-GB60-K503 Regolabarba e Tagliacapelli Lavabile, 1-20 mm, Nero/Grigio Scuro[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00MEIAUYW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Utilizzabile sia come tagliacapelli sia come regolabarba, quest’apparecchio dispone di 38 lunghezze di taglio variabili da 1 mm a 20 mm o da 0,5 mm a 20 mm senza l’utilizzo del pettine. Realizzato secondo la tecnologia “wet and dry”, il regolabarba Panasonic è lavabile con acqua e utilizzabile, dunque, sotto la doccia. Le lame in acciaio inox garantiscono un taglio eccellente. L’apparecchio viene fornito in una pratica custodia da viaggio e completo di due pettini. Le sue dimensioni ridotte (5,2 x 4 x 18 cm) lo rendono facilmente trasportabile. Caricabile mediante corrente elettrica in un’ora, ha un’autonomia di 50 minuti.
3. Remington PG6030 Rifinitore Viso, Lame in Titanio con Accessori
[easyazon_link identifier=”B0076Z6PLA” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Remington PG6030 Rifinitore Viso, Lame in Titanio con Accessori[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0076Z6PLA” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Viene fornito su una base sulla quale sono presenti anche 6 utili accessori: due pettini che permettono di regolare il taglio ad una lunghezza rispettiva di 1 mm e 16 mm, un rifinitore largo, un rifinitore di precisione da 0,2 mm, un mini rasoio a lamina, un rifinitore per naso e orecchie. Dispone di tecnologia “wet and dry” che ne consente sia l’uso all’asciutto e sotto la doccia sia la pulizia in acqua delle testine. La base sulla quale è fornito l’apparecchio è adatta anche alla ricarica della sua batteria. Una volta carico, il regolabarba ha un’autonomia di 40 minuti.
4. Philips QG3340/16 Grooming Kit Serie 3000, Barba e Rifinitore Capelli, 4 Accessori, 2 Pettini
[easyazon_link identifier=”B00BC58Y46″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Philips QG3340/16 Grooming Kit Serie 3000, Barba e Rifinitore Capelli, 4 Accessori, 2 Pettini[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00BC58Y46″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questo kit fornisce tutto l’occorrente per la rifinitura di barba, baffi, pizzetto, narici, capelli, orecchie e sopracciglia. Oltre alla testina più grande utile per la barba, il kit Philips QG3340/16 Grooming comprende anche un mini rasoio a lamina per le zone del viso più difficili da rifinire. Le lame, autoaffilanti in acciaio e dotate di punte arrotondante che evitano irritazioni alla pelle, sono lavabili e facili da pulire. Basta poggiare il regolabarba sulla sua base e collegare il cavo di alimentazione per avviarne la ricarica (della durata di 10 ore). Una volta carico, il dispositvo ha un’autonomia di 35 minuti.
5. Philips BT9290/32 Serie 9000 Regolabarba con Guida Laser e Doppia Testina
[easyazon_link identifier=”B00DZMTVXM” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Philips BT9290/32 Serie 9000 Regolabarba con Guida Laser e Doppia Testina[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00DZMTVXM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
La caratteristica principale di quest’apparecchio è la Guida Laser di precisione. Assolutamente non dannoso per la pelle e per gli occhi, questo sistema consente di proiettare sul volto delle linee rette luminose con l’aiuto delle quali guidare il taglio (che sarà, così, estremamente preciso). La testina rotante dell’apparecchio permette una regolazione di taglio di 32 mm per una rifinitura veloce ed una da 15 mm per un taglio più preciso ed accurato (utile per le zone più difficili del volto). Le 17 impostazioni di lunghezza variano da 0,4 mm a 0,2 mm. Caricabile in un’ora, ha un’autonomia di 60 minuti.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
[content-egg module=Youtube template=tile]