Microsoft Windows, i giochi per Xbox sbarcano anche su pc Windows 10

Un annuncio inaspettato e rivoluzionario. Microsoft Windows all’E3 in corso a Los Angeles ha svelato che i titoli per la console Xbox sbarcheranno anche su pc Windows 10. Lo ha confermato il capo della divisione Xbox Phil Spencer che ha anche spiegato che si tratta di un’implementazione non facile.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
“L’emulazione è una cosa complicata, Xbox 360 ha un chip PowerPC, emulato come x86, piuttosto complicato. Il lavoro è più semplice se ci si trova di fronte a delle specifiche fisse, come Xbox, Xbox One S, Xbox One X. Se invece si pensa alle variabili del mondo PC, al fatto di prendere un emulatore Power PC e farlo funzionare nel mondo PC, allora c’è un bel po’ di lavoro da fare”.
Microsoft Windows annuncia Xbox Game pass anche per Pc
Ma le novità non finiscono qui, Microsoft Windows vorrebbe consentire di attivare l’abbonamento Xbox Game Pass anche su PC. Il nuovo servizio consente con soli 10 euro al mese di accedere liberamente ad un vasto archivio di giochi.
Microsoft offre centinaia di giochi con l’abbonamento mensile. Intanto i possessori di Xbox One possono giocare a “Mayan Death Robots: Arena” al prezzo di 6,99 € con modalità PvP online, PvP locale e azione single player.
Migliora l’esperienza di gioco di Microsoft Xbox One
Intanto Xbox One si rinnova e migliora l’esperienza di gioco. La più importante novità è la funzionalità “Party Overlay” che permetterà di poter aprire durante la sessione di gioco una finestra per visualizzare la chat senza interrompere la battaglia.
Uno spazio che non sarà invasivo e che non impedirà quindi di continuare a giocare. Questo nuovo aggiornamento introduce la possibilità di sfruttare l’opzione “Arena” per creare e partecipare a tornei di Killer Instinct.
Tutte le novità saranno disponibili per gli iscritti al programma Insider che hanno optato per l’Alpha Ring e successivamente per gli altri anelli.
Presentato la nuova Microsoft Xbox One X
Microsoft Windows ha inoltre presentato l’11 giugno scorso in occasione dell’E3 2017 anche Xbox One X, la console più potente nel mercato. Ha una scheda tecnica da far rabbrividire: 6 teraflops di potenza grazie all’utilizzo di un GPU custom pensata per rendere al meglio con i giochi della piattaforma.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.