Mercedes-Benz al CES di Shanghai, annuncia consolidamento della partnership con Baidu
In Cina non si utilizza Google: si naviga su Baidu. Il motore di ricerca cinese fa ormai parte dei cinque siti web più visitati al mondo ed offre numerosi servizi. Mercedes-Benz e Baidu consolideranno ulteriormente la loro partnership nata nel 2013, con l’obiettivo di offrire ai Clienti della Stella in Cina servizi a bordo ancora più personalizzati ed un collegamento in rete che tenga conto delle peculiarità specifiche del mercato cinese.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Mercedes-Benz è la prima Casa automobilistica in Cina ad aver integrato già nel 2013 la funzione Baidu Street View sui propri veicoli ed il Centro di Ricerca e Sviluppo Mercedes-Benz inaugurato a Pechino alla fine del 2014 contribuirà a cogliere queste tendenze ancora più rapidamente ed a trasformarle in soluzioni di prodotti orientate al Cliente. Entro la fine di quest’anno il Centro conterà oltre 500 ingegneri e designer altamente qualificati, di cui la maggior parte si occuperà anche di HMI (Human Machine Interface) e telematica.
Integrazione dello smartphone: Baidu CarLife sulle vetture Mercedes-Benz
Come primo esempio tangibile della collaborazione, Mercedes-Benz presenta l’integrazione di Baidu CarLife, un sistema di infotainment in-car basato su smartphone sviluppato da Baidu appositamente per il mercato cinese: i contenuti del display del telefono vengono trasferiti sullo schermo dell’automobile tramite W-LAN o USB ed il comando delle funzionalità avviene in modo sicuro e pratico tramite l’HMI del veicolo, quindi, ad esempio, grazie alla manopola a pressione/rotazione ed il touchpad. Nella prima edizione del CES in Asia, Mercedes-Benz dimostra con una Classe E come il sistema si integri a bordo di un veicolo della Stella.
Vivere il futuro della mobilità: Mercedes-Benz F 015 Luxury in Motion
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Uno degli highlight dello stand Mercedes al CES di Shanghai è la concept car Mercedes-Benz F 015 Luxury in Motion. Con la berlina di lusso a guida autonoma, Mercedes-Benz dimostra come l’automobile si trasformi da puro mezzo di trasporto a rifugio privato. L’ampio abitacolo in stile lounge offre ai passeggeri la possibilità di spendere il proprio tempo in modo ottimale, fornendo una nuova e convincente interpretazione dei concetti di comfort e lusso moderno. L’idea centrale su cui si basa la concept car del futuro è un costante scambio di informazioni tra veicolo, passeggeri ed ambiente esterno.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.