Mercato: un ETF su Bitcoin potrebbe essere approvato a Febbraio

Poche ore fa, la comunità di criypto è stata informata del ritardo da parte della Securities and Exchange Commission (SEC) di lascire l’ETF VanEck su Bitcoin in sospeso fino al 27 febbraio. Alcuni hanno perfino collegato l’annuncio al bagno di sangue corrente nei mercati criypto che ha la capitalizzazione totale di mercato $ 108,68 milioni con trading di BTC a $ 3,433. Ethereum (ETH) è sceso sotto i $ 90 ed è tradato a $ 87.
L’unica moneta nella top 100 ad avere un trend positivo è Bitcoin SV (BSV) che è aumentata del 19% nelle ultime 24 ore. BSV è anche riuscito a superare Bitcoin Cash (BCH).
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’ETF di VanEck Bitcoin è stato visto da molti come il catalizzatore tanto necessario che potrebbe accendere il prossimo pump di criptovalute. Un ETF sarebbe un marchio di approvazione indiretto da parte della SEC che classifica il BTC come un’attività di investimento redditizia. Esso metterà le basi per altri ETF sostenuti da altre importanti risorse digitali come ETH o una combinazione di risorse digitali.
In primo luogo, abbiamo visto che MV Index Solutions – con sede a Francoforte, Germania e collegata a VanEck – ha lanciato il MVIS Bitcoin US OTC Spot Index (MVBTCO). Questo indice si basa sui feed di prezzo delle operazioni di compravendita di titoli digitali OTC (Over The Counter) negli Stati Uniti effettuate dalle società di Circle Trade, Cumberland e Genesis Trading.
Aprendo i loro libri, i mercati capiranno meglio i movimenti dei prezzi di BTC e di altre principali criptovalute. L’ulteriore trasparenza potrebbe aiutare la SEC a approvare l’ETF il prossimo anno.
In secondo luogo, entro la fine di gennaio, Bakkt dovrebbe lanciare i suoi futures con Bitcoin fisicamente liquidati. Ciò aumenterà la fiducia in Bitcoin attraverso le comunità di investitori che comprendono hedge fund, individui di alta rete e persino l’investitore regolare che si è fermato sulle linee laterali in attesa di un po’ di sanità per entrare nel mercato.
Nasdaq ha anche intenzione di lanciare i propri Bitcoin futures nel primo trimestre del 2019. Sia Nasdaq che Bakkt probabilmente hanno il via libera dalla CFTC (Commodity Futures Trading Commission), aggiungendo così validità al Bitcoin.
In terzo luogo, il nuovo anno porta con sé la possibilità che i commissari della SEC abbiano un cambiamento di opinione sull’ETF in sospeso. Forse le festività natalizie si ricaricheranno al punto in cui vedono la validità dell’applicazione da parte di VanEck.
Tuttavia, il commissario Hester Peirce ha ammonito gli investitori a non attendere la sentenza della SEC, poiché potrebbe richiedere molto tempo all’ente di regolamentazione per approvarla. Ha spiegato che la SEC ha 5 commissari e che è necessaria una maggioranza per far passare un ETF.
In conclusione, la SEC ha annunciato che avrebbe spinto la decisione dell’ETF a febbraio 2019. Abbiamo esaminato tre motivi per cui le probabilità potrebbero essere a favore di un’approvazione l’anno prossimo. Abbiamo esaminato l’indice OTC Spot di MVIS Bitcoin negli Stati Uniti; sia Bakkt che Nasdaq offrono contratti futures; e abbiamo anche esaminato la possibilità che i Commissari cambiassero idea con il nuovo anno. Tuttavia, il Commissario Peirce ci ha ricordato di non dipendere troppo dalla decisione.
Fonte: ethereumworldnews.com
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.