Maze Alpha X, il top di gamma cinese a 179 euro

Il colosso cinese debutta nel mercato con uno smartphone con una scheda tecnica di tutto rispetto. Maze Alpha X non ha nulla da invidiare ai rivali più blasonati. Ha un design accattivante e ottime prestazioni.

Maze Alpha X borderless e design minimal
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Partiamo dal design borderless come ormai tutti i cellulari che stanno uscendo in questo periodo. Senza bordi e tutto schermo da 6 pollici Full HD con un rapporto 18:9 protetto da vetro Gorilla Glass 5. Risoluzione 2160 x 1080 pixel, IPS LCD 2,5D,.
Processore SoC MediaTek Helio P25 octa-core da 2.5 GHz, 6GB di RAM LPDDR4X, 64/128GB di memoria interna espandibile.
Per quanto riguarda il comparto fotografico presenta un sensore singolo posteriore da 13MP Sony IMX218 mentre anteriore una fotocamera 8MP Sony IMX219.
Batteria piccola ma ricarica super veloce per Maze Alpha X
Batteria un po’ piccola da 3.900 mAh che dovrebbe permettere però una certa autonomie almeno quanto dichiarato dall’azienda cinese la quale comunque garantisce la ricarica rapida.
Maze Alpha X viene venduto ad un prezzo di 179.46€ solo fino al 26 novembre. Ma è in arrivo nei prossimi mesi anche una versione Blue con 128GB di memoria interna.
E’ dotato anche di un sensore di impronte digitali . Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.
Ottimo rapporto qualità/prezzo di Maze Alpha X
Insomma un buon cellulare bello ma sopratutto con buone prestazioni. Ma la carta vincente è sicuramente il prezzo. Un ottimo rapporto qualità/prezzo che solo i produttori cinesi sono in grado oggi di offrire. A fronte di colossi come Samsung ed Apple che lanciano dispositivi che sono dei veri e propri gioielli con tecnologie all’avanguardia come il Face Id, il riconoscimento facciale del colosso di Cupertino. Ma a prezzi decisamente non alla portata di tutti. L’ultimo nato l’Iphone X costa 1139 euro per la versione base e 1589 per il top di gamma da 256 GB.
Huawei è un esempio di come si può fare ottimi cellulari a prezzi contenuti e infatti l’ambizioso progetto di scavalcare i big per quanto riguarda le vendite è alla sua portata.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.