La mappa dei paesi più economici per estrarre Bitcoin
La tua vita nel mondo influisce sulla redditività delle operazioni di estrazione di Bitcoin (Btc), secondo un’analisi dei prezzi elettrici mondiali da parte della società di illuminazione Elite Fixtures . Bitcoinist ha esaminato i dati e ha mappato i costi energetici per l’estrazione di 1 BTC in tutto il mondo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Energia e Bitcoin
I prezzi dell’energia in tutto il mondo variano a seconda di una serie di fattori, tra cui sussidi governativi e accesso alle risorse naturali. Questi stessi fattori incidono sulla quantità di costi necessari per far funzionare i computer più esigenti in termini di energia, noti come minatori Bitcoin , che creano problemi di matematica estremamente complessi per guadagnare Btc.
Uno dei minatori più efficienti, il Bitmain Antminer S9, scarica 1350 Watts durante il lavoro. Quella è la stessa quantità di elettricità che un phon può consumare.
Mappa dei paesi e dei costi dell’energia per l’estrazione di Bitcoin
Con una media di $ 12,203 in costi dell’elettricità per Bitcoin, la regione dell’Oceania è l’area più cara del mondo per l’estrazione mineraria, seguita dal Sud America a $ 7.150, l’Europa a $ 6,695, l’Asia a $ 6,378, il Medio Oriente a $ 6,249, e il Nord America a $ 5.456. L’Africa è la regione più economica per l’estrazione mineraria, che costa in media 4.626 dollari di elettricità per BTC.
Il costo elettrico medio per estrarre 1 bitcoin in tutte le nazioni è $ 7,295. I costi dell’elettricità in Canada e negli Stati Uniti sono entrambi scesi di oltre $ 2000 sotto la media. E con 1 BTC che guadagna più di $ 10.000 nel mercato di oggi, bollette elettriche elevate possono giustificare il guadagno.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
È importante notare che l’analisi ha preso in considerazione solo 111 delle 195 nazioni sulla Terra. Le nazioni non colorate sulla mappa rappresentano i paesi che non sono stati rappresentati nello studio.
La Corea del Sud il più caro per l’estrazione di Bitcoin
Il paese con i maggiori costi energetici per l’estrazione di Btc è la Corea del Sud a $ 26.170 per BTC.
Il paese più economico per l’estrazione mineraria è il Venezuela a soli $ 531 per BTC in parte a causa dei suoi prezzi dell’elettricità fortemente sovvenzionati.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I prezzi dell’energia per l’estrazione di Bitcoin sono sempre stati un ostacolo. Alcuni minatori stanno tagliando i costi con le tecnologie rinnovabili come i pannelli solari. Moonlite.io è una società che sta cercando di avviare un’operazione mineraria rinnovabile al 100% . Inoltre, il CEO di New York Power Authority ha parlato apertamente di fornire elettricità più economica per l’estrazione di Bitcoin.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.