Malta agevola l’apertura di conti correnti per clienti Blockchain e Fintech
Le banche ottengono un aiuto normativo per valutare il rischio dei clienti Fintech.ò Il documento di consultazione cerca di colmare le lacune nella conoscenza del settore.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’ ente di regolamentazione finanziaria di Malta ha lanciato un documento di consultazione progettato per aiutare gli istituti di credito, i fornitori di servizi di pagamento e gli istituti di moneta elettronica a comprendere meglio come gestire le richieste di apertura dei conti da parte delle aziende Fintech.
Il documento, sviluppato congiuntamente dalla Malta Financial Services Authority (MFSA) e dalla Financial Intelligence Analysis Unit (FIAU), elenca le informazioni che le istituzioni dovrebbero richiedere ai potenziali clienti Fintech per determinare il loro status di regolamentazione.
Cerca inoltre di informarli meglio sul profilo di rischio potenziale delle imprese in quel settore.
Le aziende che operano in settori all’avanguardia come Fintech, blockchain e internet delle cose si sono lamentati del fatto che molte istituzioni finanziarie locali non sono disposte a fare affari con loro o addirittura a concedere loro conti bancari .
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il documento di consultazione fa parte di uno sforzo più ampio condotto dalla giurisdizione dei servizi finanziari maltesi per sviluppare e regolamentare l’industria della fintech.
La consultazione è aperta fino al 30 aprile. I partecipanti al settore e le parti interessate possono inviare risposte a fintech@mfsa.com.mt .
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.