Live Photos anche su iPhone 6 e su iOS 8

Live Photos è una funzione di iOS 9 disponibile sui nuovi [easyazon_link identifier=”B015AKVQWU” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″ cart=”n”]iPhone 6S[/easyazon_link] e 6S Plus che consente di catturare un istante e fissarlo nel tempo, creando una vera e propria “foto live”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltre a questa funzionalità, il tweek offre la possibilità nativa su [easyazon_link identifier=”B015AKVQWU” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″ cart=”n”]iPhone 6S[/easyazon_link] di scattare un selfie illuminando la scena calibrandola in modo opportuno grazie allo schermo del telefono.
Le dimensioni dei files creati saranno dai 2 ai 4 MB e bisogna dire che il tweet è in grado di emulare molto bene la vera funzionalità tipica di [easyazon_link identifier=”B015AKVQWU” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″ cart=”n”]iPhone 6S[/easyazon_link].
[easyazon_infoblock align=”left” identifier=”B015AKVQWU” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″] La funzione, però, è disponibile solo sui nuovi dispositivi della mela morsicata, a meno che non vogliate approfittare del nuovo tweek denominato “PhotosLive“ di Elias Limneos, uno degli sviluppatori più apprezzati di Cydia.
Lo sviluppatore che ha già creato un tweek che porta le funzioni del 3D Touch sugli iPhone più vecchi, ne ha appena rilasciato uno che porta LivePhotos anche su iPhone 6 e dispositivi precedenti jailbroken.
Installato il tweet, potrete iniziare ad utilizzarlo direttamente in quanto sarà perfettamente integrato nelle impostazioni dove ci sarà la sezione Photos Live in cui si potranno settare le impostazioni come meglio si preferisce.
In realtà non c’è bisogno di configurare alcunché per utilizzare il tweet, ma si può scegliere, ad esempio, la lunghezza del video che deve catturare PhotosLive.
Il tweet è disponibile per iOS 8, fino a iOS 8.4 e si trova nella repo di BigBoss al modico costo di 1.99$, cioè €1.79.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per l’istallazione è necessario un dispositivo jailbroken e una connessione ad internet disponibile.
https://youtu.be/4cX-Mb2oh7g
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.