L’indicatore dei prezzi di di Bitcoin ribalta in primo piano dall’inizio del 2018
![lindicatore dei prezzi di super guppy di bitcoin ribalta in primo piano dallinizio del 2018](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/04/lindicatore-dei-prezzi-di-super-guppy-di-bitcoin-ribalta-in-primo-piano-dallinizio-del-2018.jpg)
- L’indicatore “super guppy” di Bitcoin è diventato verde per la prima volta da gennaio 2018 in un segnale di conferma del bull bias sul grafico giornaliero.
- L’EMA a 26 periodi a lungo termine sul grafico mensile è stato superato dal basso, segnalando che il passaggio sopra i $ 5.200 ha posto il bitcoin in un rialzo rialzista ufficiale.
- Il RSI mensile ha superato quota 50 in un’altra indicazione che la dinamica attualmente favorisce i tori in termini di tempo a lungo termine.
- I tori devono mantenere i prezzi sopra i 26 EMA (attualmente a $ 5,064) e il recente calo minimo di $ 5,133 per mantenere lo slancio.
Diversi indicatori dei prezzi di bitcoin stanno diventando positivi sui grafici, suggerendo un crescente slancio rialzista mentre il pacchetto bitcoin premia il dimezzamento entro i confini del 2020.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per esempio, il ” super guppy ” – una combinazione di medie mobili esponenziali progettate per segnalare quando l’azione dei prezzi passa da ribassista a rialzista e viceversa – è sfocata in verde sul grafico giornaliero per la prima volta dal 14 gennaio 2018.
Inoltre, la media mobile esponenziale a 26 periodi (EMA) sul grafico mensile è tornata ad essere rialzista, essendo stata attraversata al ribasso nel novembre 2018. Il livello è stato duramente combattuto e conquistato dai tori all’inizio di questo mese quando il prezzo di bitcoin (BTC) sparato a $ 5,000 e poi $ 5,200, passando sopra la chiave EMA e poi rialzando la propria bandiera sopra di essa.
Il passaggio è uno sviluppo positivo per i tori, che sono riusciti a far scendere i prezzi dal recente minimo mensile di $ 3.194, visto l’ultima volta quattro mesi fa nel dicembre 2018, mentre lentamente si esercita una pressione crescente contro gli orsi.
Al momento della stampa, BTC scambia in calo dell’1,4% per la sessione a $ 5159, secondo l’indice dei prezzi dei bitcoin di CoinDesk.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Grafico giornaliero
Come accennato, il super guppy di bitcoin è diventato verde sul grafico giornaliero dopo un anno e più in rosso.
Il cambiamento è un segnale indicante che i tori hanno riguadagnato saldamente il controllo dei mercati e continueranno a farlo fintanto che mantengono i prezzi al di sopra del livello psicologico di $ 5.000.
Grafico mensile
Oltre a novembre 2018, l’ultima volta che bitcoin è sceso sotto il periodo di EMA a 26 era di nuovo a dicembre 2014, quando i prezzi scendevano al di sotto di tale linea per quasi un anno prima di tornare sopra – una mossa che ha contrassegnato una nuova corsa di tori.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostenere il cambiamento di tendenza sul grafico mensile è uno spostamento dalle condizioni al ribasso sopra la linea neutrale 50 sulla RSI, mostrando lo slancio è tornato con i tori dopo un calo dal picco del mercato a fine 2017.
Se i prezzi riescono a sostenere questi due indicatori chiave, farebbero molto per ripristinare la piena fiducia del mercato e potenzialmente attrarre maggiori gruppi di investitori.
Il volume totale sarà importante anche nelle prossime settimane poiché i trader a lungo termine vorrebbero vedere un costante aumento della crescita (volume rialzista) nella prossima tappa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Divulgazione: l’autore non ha criptovaluta al momento della scrittura.
Immagine bitcoin tramite Shutterstock ; grafici tramite TradingView
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.