LG V30 sfida Samsung Note 8 e iPhone 8: caratteristiche
Dovrebbe debuttare nel mercato ad agosto LG V30, proprio con il Samsung Galaxy Note 8 e l’iPhone 8 che dovrebbe essere presentato a settembre. Il colosso coreano lancia la sfida ai big.
LG V30 avrà lo schermo OLED
Il nuovo cellulare arriva a un anno dal suo predecessore e si rincorrono le indiscrezioni su come sarà. La sua principale caratteristica sarà lo schermo OLED. Ma non sarà l’unico. Anche il G7 che debutterà nel 2018 dovrebbe avere l’ultima tecnologia per quanto riguarda lo schermo.
Ricarica wireless per LG V30
Dovrebbe essere dotato della ricarica wireless e di una backcover in vetro proprio per favorire questa modalità di ricarica. Per quanto riguarda il comparto fotografico dovrebbe avere una doppia cam, mentre, sempre posteriormente, sarà posizionato il sensore di impronte digitali.
LG V30 è il top di gamma del colosso coreano che dovrebbe debuttare a settembre 2017. Proprio quando uscirà nel mercato il rivoluzionario iPhone 8. Ma il phablet coreano in realtà lancia la sfida al Samsung Galaxy Note 8.
LG Display, azienda di LG Electronics e “rivale” di Samsung Display, dovrebbe cominciare la produzione dei propri display OLED per LG V30 a luglio.
LG G6 è il top di gamma
Intanto il colosso coreano si gode il successo del suo top di gamma LG G6. Presentato all’ultimo Mobile World Congress di Barcellona questo smartphone è stato molto ben accolto grazie alle sue ottime prestazioni. E’ stato infatti il cellulare più premiato.
Doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel con un angolo di visione di ben 125 gradi, è dotato di un sensore per la fotocamera posteriore con ottica grandangolare. E’ in grado di acquisire direttamente scatti nel formato 1:1 senza distorsioni, adatto per la condivisione tramite le reti social come, per esempio, Instagram. E’ inoltre presente una nuova modalità di scatto, chiamata Food Mode, che garantisce un’elevata qualità dei colori e la saturazione ideale per fotografare cibi e piatti.
Cambia anche il design, corpo in metallo e due colorazioni bianco o nero. Sarà resistente all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP68.