Leap Motion. E il computer starà ai nostri comandi con un battito di mani

Presto potremmo non aver più bisogno di mouse e tastiera: il Leap Motion potrebbe rivoluzionare il nostro modo di gestire il computer.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Si tratta di un congegno innovativo che con un semplice gesto della mano potrebbe permetterci di comandare a distanza il nostro pc.
Insomma: avete presente Tom Cruise in Minority Report? Ecco: la realtà, presto, potrebbe raggiungere ciò che ha creato la fantascienza.
Leap Motion, dopo il debutto negli Usa, ha raggiunto anche l’Europa: è disponibile su Amazon Uk a poco più di 80 euro.
Il dispositivo funziona sfruttando lo stesso sistema delle console per videogiochi di nuova generazione. Dopo aver installato un programma e un controller al cavo Usb, il risultato – viene promesso – è molto migliore di quello finora mai ottenuto.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.